Incidente sull’A13: grave un conducente, autostrada chiusa e lunghe code
Grave incidente nel primo pomeriggio, intorno alle 14.30, lungo l’autostrada A13 in direzione Bologna, nel tratto compreso tra Ferrara Sud e Altedo
Grave incidente nel primo pomeriggio, intorno alle 14.30, lungo l’autostrada A13 in direzione Bologna, nel tratto compreso tra Ferrara Sud e Altedo
Tre piazze per un'unica grande festa. Il 'Carnevale Estense' torna ad animare il centro storico di Ferrara, tra piazza Castello, largo Castello e piazza Savonarola, sabato 21 e domenica 22 febbraio
Ferrara Sotto le Stelle annuncia un nuovo imperdibile appuntamento della sua trentesima edizione: il 29 luglio alla Delizia Estense di Benvignante, ad Argenta arrivano i Marlene Kuntz con un concerto che celebra i trent’anni dall’uscita de “Il Vile”
Tutti liberi i quattro che erano finiti in carcere per la violenta colluttazione a colpi di martello e fendenti di cutter avvenuta, lo scorso 13 febbraio, in via Vivaldo Vivaldi a Pontelagoscuro. Il gip Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara infatti, durante l'udienza di ieri (16 febbraio) mattina, non ha convalidato gli arresti
Accusato di riciclaggio per il caso del quadro "La cattura di San Pietro" di Rutilio Manetti, Vittorio Sgarbi è stato assolto perché il fatto non costituisce reato dal gup di Reggio Emilia, dopo che la Procura aveva chiesto la condanna a tre anni e quattro mesi
Lido degli Estensi. Sarà giudicato con rito abbreviato il 52enne pregiudicato napoletano che, lo scorso agosto, era stato arrestato dai carabinieri dopo la segnalazione di un cittadino a cui alcuni operai, mentre effettuavano lavori di giardinaggio, riferirono di aver notato – in un buco del muro perimetrale del condominio a cui stavano facendo operazioni di sfalcio e manutenzione del verde – un sacchetto nascosto da alcuni rami, che molto probabilmente conteneva droga.
I militari, giunti sul posto, constatarono in effetti che si trattava di un’ingente quantità di cocaina e hashish e i loro sospetti si concentrarono subito su uno dei condomini la cui casa si trovava a pochi metri dal luogo di ritrovamento, vale a dire un 52enne pregiudicato napoletano che, che nel recente passato, era stato più volte arrestato per spaccio di droga e atti persecutori e che in quel domicilio era stato anche agli arresti domiciliari.
A suscitare particolare curiosità fu l’impacchettamento della droga. Sui panetti di hashish contenuti nel sacchetto rinvenuto, infatti, era apposta come segno distintivo la fotografia dell’icona del calcio napoletano e argentino, Diego Armando Maradona.
Quindi i carabinieri effettuarono una perquisizione nell’abitazione del sospettato, che permise di trovare altri due panetti di hashish con la stessa foto di Maradona, bilancini, materiale per preparare dosi di droga e oltre 10mila euro in contanti in banconote di piccolo taglio. Il tutto fu sequestrato e l’uomo, da anni residente a Lido degli Estensi, fu quindi arrestato e successivamente collocato agli arresti domiciliari, come disposto dal pm di turno, in attesa della convalida.
Il tribunale di Ferrara successivamente ne convalidò l’arresto e dispose la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti dell’uomo che, lunedì 18 novembre, sarà giudicato con rito abbreviato.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com