Comacchio
5 Novembre 2024
Un 52enne pregiudicato napoletano era stato arrestato lo scorso agosto. I carabinieri trovarono dosi di cocaina e hashish nascoste tra alcuni rami nel giardino condominiale e confezionate con l'immagine del fuoriclasse argentino

Droga impacchettata con foto di Maradona. Si va in abbreviato

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Vendetta dopo l’agguato col machete. Processo per due Eiye

È approdato ieri mattina (mercoledì 14 maggio) in aula - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - quello che a tutti gli effetti può essere inquadrato come il regolamento di conti tra clan nigeriani dopo la folle aggressione col machete avvenuta il 30 luglio 2018 lungo via Olimpia Morata

Picchiato e messo nel bagagliaio dalla gang. Quattro assolti

Sono stati tutti assolti i quattro cittadini di nazionalità pakistana tra i 28 e i 36 anni, che erano finiti inizialmente a processo con le accuse di rapina, lesioni personali e sequestro di persona nei confronti di un 31enne che l'11 aprile 2021, ad Argenta, denunciò di essere stato picchiato, rapinato e sequestrato da una gang di connazionali in quello che - per modalità di esecuzione, quando fu raccontato per la prima volta - sembrava essere un regolamento di conti

Muore soffocato a 28anni per un boccone

Era arrivato domenica e sarebbe tornato a casa oggi il 28enne forlivese Emanuele Lamanna tragicamente deceduto nella mattinata di mercoledì 14 maggio. Si trovava al Camping Florenz di Lido degli Scacchi e intorno alle 9 di mattina, mentre faceva colazione, ha avuto un attacco epilettico proprio mentre ingeriva un boccone

Daino attraversa la strada. Moto e camion si scontrano

Grave incidente nella mattinata di mercoledì 14 maggio nella zona artigianale della Piccola Media Industria, dove un uomo di 55 anni - in sella alla propria moto - è rimasto ferito dopo lo scontro frontale con un autocarro causato da un daino che avrebbe improvvisamente attraversato la strada.

Lido degli Estensi. Sarà giudicato con rito abbreviato il 52enne pregiudicato napoletano che, lo scorso agosto, era stato arrestato dai carabinieri dopo la segnalazione di un cittadino a cui alcuni operai, mentre effettuavano lavori di giardinaggio, riferirono di aver notato – in un buco del muro perimetrale del condominio a cui stavano facendo operazioni di sfalcio e manutenzione del verde – un sacchetto nascosto da alcuni rami, che molto probabilmente conteneva droga.

I militari, giunti sul posto, constatarono in effetti che si trattava di un’ingente quantità di cocaina e hashish e i loro sospetti si concentrarono subito su uno dei condomini la cui casa si trovava a pochi metri dal luogo di ritrovamento, vale a dire un 52enne pregiudicato napoletano che, che nel recente passato, era stato più volte arrestato per spaccio di droga e atti persecutori e che in quel domicilio era stato anche agli arresti domiciliari.

A suscitare particolare curiosità fu l’impacchettamento della droga. Sui panetti di hashish contenuti nel sacchetto rinvenuto, infatti, era apposta come segno distintivo la fotografia dell’icona del calcio napoletano e argentino, Diego Armando Maradona.

Quindi i carabinieri effettuarono una perquisizione nell’abitazione del sospettato, che permise di trovare altri due panetti di hashish con la stessa foto di Maradona, bilancini, materiale per preparare dosi di droga e oltre 10mila euro in contanti in banconote di piccolo taglio. Il tutto fu sequestrato e l’uomo, da anni residente a Lido degli Estensi, fu quindi arrestato e successivamente collocato agli arresti domiciliari, come disposto dal pm di turno, in attesa della convalida.

Il tribunale di Ferrara successivamente ne convalidò l’arresto e dispose la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti dell’uomo che, lunedì 18 novembre, sarà giudicato con rito abbreviato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com