Spettacoli
5 Novembre 2024
Annunciate le date del 17 giugno e 1° luglio in piazza Ariostea

Slipknot e Judas Priest, un 2025 all’insegna del metal al Ferrara Summer Festival

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tper, proclamato lo sciopero generale per venerdì 20 giugno

Le organizzazioni sindacali Confederazione Unitaria di Base, Sindacato Generale di Base e Unione Sindacale di Base hanno proclamato uno sciopero generale nazionale di ventiquattro ore di tutti i settori pubblici e privati per venerdì 20 giugno

Treno Ferrara-Codigoro, tra i più ritardatari in Regione

La puntualità dei treni in regionali di Trenitalia Tper stenta e, comunica Federconsumatori, quelli arrivati entro 5 minuti di ritardo sono il 90,7%, cifra al di sotto dello standard minimo contrattuale fissato al 91% dei treni circolanti

Carabiniere ucciso a Francavilla. Un omaggio floreale ai colleghi di Ferrara

Nei giorni in cui la cronaca ha fatto purtroppo conoscere all’opinione pubblica la tragedia che ha colpito il 59enne brigadiere capo Carlo Legrottaglie, ucciso giovedì, a pochi giorni dalla pensione, a Francavilla Fontana, durante un conflitto a fuoco mentre inseguiva a piedi due uomini che avevano abbandonato un'auto rubata, non sono mancate le attestazioni di cordoglio all’Arma anche da parte della popolazione ferrarese

Ferrara si prepara a vivere un’estate spettacolare con la sesta edizione del Ferrara Summer Festival, che si svolgerà in piazza Ariostea, ai piedi della monumentale statua di Ludovico Ariosto. Nonostante l’estate sembri ancora lontana, l’organizzazione, – che lavora sull’evento tutto l’anno – guidata dall’associazione Butterfly, non si ferma e presenta due eventi di grande richiamo per il calendario musicale del 2025.

Il festival avrà come protagonisti la celebre band metal Slipknot, che tornerà in Italia il 17 giugno 2025 per un’unica imperdibile data in piazza Ariostea. Considerati tra i gruppi metal più amati a livello mondiale, con oltre 30 milioni di dischi venduti e numerose esibizioni da headliner nei festival più importanti, Slipknot promettono uno show indimenticabile. Il loro ritorno avverrà a distanza di due anni dalla trionfale performance al Knotfest Italy. Aggiungendo ulteriore emozione, altre band in apertura verranno annunciate successivamente.

Judas Priest, i leggendari pionieri del heavy metal, si esibiranno il 1° luglio 2025 nella stessa location, per celebrare il successo del loro diciannovesimo album in studio “Invincible Shield” con il “Shield Of Pain Tour 2025”. Rob Halford e i suoi compagni di band continuano a essere un punto di riferimento per appassionati e musicisti, avendo venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo. Anche per questa data, ulteriori band di apertura verranno rivelate nelle prossime settimane.

In entrambi gli eventi, Radiofreccia sarà la radio ufficiale, mentre Metalitalia si conferma media partner.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com