Vigarano
31 Ottobre 2024
Aiutata dall'autista. Tper: “Ci congratuliamo con la nostra operatrice che si è comportata in modo esemplare”

Ha le doglie mentre va in ospedale, partorisce in autobus

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vent’anni di estense.com, “Ferrara celebra la sua voce libera”

Estense.com ha celebrato vent’anni di informazione libera e indipendente: nato nel 2005 come primo quotidiano digitale di Ferrara, in un convegno organizzato da Assostampa e Scoop Media Edit è stato riconosciuto come presidio di democrazia e di giornalismo autentico. L'anniversario è diventato occasione per riflettere sulle sfide della libertà di stampa

Morì col Covid dopo le cure col farmaco veterinario. “L’errore fu avere fiducia nei medici dell’ospedale”

"Gli dissi di avere fiducia nei medici, ma forse questo è stato il mio errore, perché in ospedale hanno sottovalutato la situazione". Per Alberto Dallari, medico in pensione di Reggio Emilia oggi accusato di omissione di soccorso nei confronti di un proprio paziente, Mauro Gallerani - 68 anni, di Corporeno, morto dopo un mese di ricovero all'ospedale Sant'Anna di Cona a seguito del contagio da Covid-19 - l'unico 'sbaglio' sarebbe stato quello di aver riposto fiducia nei professionisti del sistema sanitario nazionale

Vigarano Mainarda. La sua prima culla è stata il corridoio di un autobus. Questa mattina (giovedì 31 ottobre) è nato un piccolo maschietto a bordo dell’autobus della linea 550.

I suoi genitori, fino a quel momento ancora in attesa, avevano preso intorno alle 11 il bus che da Ferrara li avrebbe portati all’ospedale di Cento, dove era programmata una visita prenatale in vista del termine della gravidanza.

A un certo punto, all’altezza di Vigarano Mainarda, la donna, 38enne di nazionalità pakistana, ha iniziato ad avere le doglie. L’autista, Stefania Pinghini, da tre anni conducente per Tper, ha subito accostato la corriera, intuendo che non ci sarebbe stato tempo per raggiungere la destinazione.

L’autista ha fatto scendere tutti dal bus. Insieme al marito della partoriente hanno fatto stendere la donna lungo il corridoio, mentre i passeggeri hanno richiamato l’attenzione dei residenti per avere qualche aiuto in forma di cuscini e coperte.

Nel frattempo l’autista aveva chiamato il 118. L’ambulanza è arrivata in pochi minuti e ha aiutato il piccolo a nascere al termine di un travaglio fortunatamente molto breve

“Siamo felici per il piccolo e per i suoi genitori – commenta l’azienda di trasporti -. È una buona notizia per tutti. E ci congratuliamo con la nostra operatrice che si è comportata in modo esemplare”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com