Vigarano
31 Ottobre 2024
Aiutata dall'autista. Tper: “Ci congratuliamo con la nostra operatrice che si è comportata in modo esemplare”

Ha le doglie mentre va in ospedale, partorisce in autobus

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Udi, ottant’anni e una storia che continua

C'è un gesto semplice che apre il pomeriggio dedicato agli 80 anni dell'Unione Donne in Italia: un mazzo di fiori consegnato a Liviana Zagagnoni, storica esponente dell'associazione, figura di riferimento per tante tra le più giovani e per tutte le "nuove arrivate" nell'Udi a Ferrara

Dopo quarant’anni una nuova vita per Comacchio e il suo zuccherificio

Restituire vita, lavoro e valore a una delle aree simbolo del territorio ferrarese attraverso un progetto che unisce transizione ecologica, innovazione e rigenerazione produttiva. E, nel mezzo, imprenditori che da fuori Ferrara investono, per il momento, la bellezza di 25 milioni di euro

Vigarano Mainarda. La sua prima culla è stata il corridoio di un autobus. Questa mattina (giovedì 31 ottobre) è nato un piccolo maschietto a bordo dell’autobus della linea 550.

I suoi genitori, fino a quel momento ancora in attesa, avevano preso intorno alle 11 il bus che da Ferrara li avrebbe portati all’ospedale di Cento, dove era programmata una visita prenatale in vista del termine della gravidanza.

A un certo punto, all’altezza di Vigarano Mainarda, la donna, 38enne di nazionalità pakistana, ha iniziato ad avere le doglie. L’autista, Stefania Pinghini, da tre anni conducente per Tper, ha subito accostato la corriera, intuendo che non ci sarebbe stato tempo per raggiungere la destinazione.

L’autista ha fatto scendere tutti dal bus. Insieme al marito della partoriente hanno fatto stendere la donna lungo il corridoio, mentre i passeggeri hanno richiamato l’attenzione dei residenti per avere qualche aiuto in forma di cuscini e coperte.

Nel frattempo l’autista aveva chiamato il 118. L’ambulanza è arrivata in pochi minuti e ha aiutato il piccolo a nascere al termine di un travaglio fortunatamente molto breve

“Siamo felici per il piccolo e per i suoi genitori – commenta l’azienda di trasporti -. È una buona notizia per tutti. E ci congratuliamo con la nostra operatrice che si è comportata in modo esemplare”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com