Altri sport
31 Ottobre 2024

Under 20, sconfitta di misura per l’Hockey Club Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Si può sciare anche a secco: Dry Skiing anche a Ferrara senza neve

Lo Sci Club Sport Tech di Ferrara e la Jam Session Ski Academy con il patrocinio del Comune di Ferrara, hanno organizzato la “Dry Skiing Day”, una giornata full immersion dedicata alla tecnica dello sci che si è svolta sabato 15 novembre a Ferrara all’Hotel Carlton...

Pgf a Roma per i 25 anni di Unasci

Giovedì, al Salone d’Onore del Coni a Roma, si è svolta la Cerimonia per i 25 anni dell’Unasci - Unione Nazionale Associazioni Sportive Centenarie d'Italia. Anche la Palestra Ginnastica Ferrara 1879 era presente per questo importate momento

In un weekend senza hockey giocato, è il lunedì ad attirare l’attenzione dei tifosi. Si è infatti giocata lunedì sera la partita, valida per il Campionato Nazionale Under20, tra CSP San Giorgio e HC Bondeno.

Sono i padroni di casa a partire meglio, andando in vantaggio nel primo quarto di gara per 2 a 0. Nel secondo quarto di gara l’HC Bondeno prende le misure agli avversari, disputando, dopo la pausa lunga, un ottimo terzo periodo. Con un forte pressing operato nella metà campo padovana, è Merighi a trovare su azione il gol che riapre la partita, dopo alcune occasioni non sfruttate a dovere.

Nell’ultimo quarto di gara, con un po’ di stanchezza affiorata, i padroni di casa allungano con il gol del 3 a 1, ma lo stesso Merighi, su corner corto, riaccorcia.

Il match termina qui, con il risultato di 3 a 2 per il CSP San Giorgio, ma con la buona prova dei matildei, che hanno tenuto testa ad una squadra ben preparata. Ottima la prova di Signani e Borgatti, ancora doppietta per bomber Merighi, leader della squadra assieme a capitan Calzolari.

Questi gli atleti scesi in campo: Severini, Mazzoni, Borghi, Merighi, Calzolari, Borgatti, Orsini, Pisa, Panicali, Signani, Bergamini, Zappaterra e Costa.

Prossimo impegno per la Under20 domenica 3 Novembre sul campo di Villafranca (VR), dove i giovani di Mister Pritoni incroceranno i bastoni con l’HC Villafranca.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com