Altri sport
30 Ottobre 2024
Sabato sera di rincorsa per il Ferrara United Team, che insegue per tutto l’incontro senza mai mollare

Pallamano. Alla United manca un goal ma non il carattere

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Torna l’appuntamento col ‘Memorial Cardinelli’

A Pontelagoscuro grande attesa per uno degli appuntamenti podistici più amati dai ferraresi, fiore all'occhiello dell’atletica locale. Si tratta della 46esima edizione del "Memorial Cardinelli", che quest'anno, oltre la gara di mezza maratona, annovera diverse novità tra queste una camminata 'solidale', la passeggiata con gli amici a quattro zampe, la tappa regionale giovanile del circuito 'Corrigiovani' Emilia-Romagna

Panathlon Ferrara premia i valori dello sport

Nelle sale di Palazzo Roverella si è svolta la settima edizione dei Premi Fair Play “Valentino Galeotti”, appuntamento annuale del Panathlon Club Ferrara dedicato alla promozione dei valori etici dello sport

Sabato sera di rincorsa per il Ferrara United Team, che insegue per tutto l’incontro senza mai mollare, ma alla fine si deve inchinare, di un solo goal, alla Pallamano Leno, formazione certamente più attrezzata ed esperta, che ha comunque faticato non poco per passare sul parquet del Palaboschetto.

Il primo parziale termina sotto di due, 11:13, con Ferrara che prova di tutto per rientrare ma si trova davanti un portiere in gran forma, che impedisce la rimonta nonostante la grande voglia dei padroni di casa di portarsi a casa i primi punti interni, terminando l’incontro 24:25. 

Purtroppo, la “legge” della categoria superiore fa sì che la grinta non basti, serva qualcosa in più che i ragazzi di Ferrara hanno tutta la voglia, e le capacità, di far maturare in loro, grazie alla guida di Mister Ansaloni: “non ho nulla da rimproverare i ragazzi perché sono stati veramente bravi. Manca il risultato, ma quando hai questa voglia di giocare non c’è motivo di avere dei pensieri negativi. Davide Grandi sugli scudi con una partita eccezionale da 9 centri, bravi i giovani e, ancora una volta, una solida prova difensiva di tutta la squadra, contro tiratori molto forti anche fisicamente.

Seppur con l’amaro in bocca, la certezza che consegna questa partita è quindi che tutti, venendo a Ferrara, dovranno sudare le proverbiali “sette camicie” per provare a portarsi a casa la posta in palio, con lo United che cercherà sempre più di costruire un vero fortino per accumulare i punti necessari.

 

IL TABELLINO Finale 24:25 (1° tempo 11:13)

Cannonieri 9: Davide Grandi (United) e Mattia Giuseppe Zicchetti (Leno); 7: Alberto Riello (Leno)

PROSSIMO TURNO: 2/11/24 19:30 a Malo (VI) HANDBALL MALO – FERRARA UNITED

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com