Salute
30 Ottobre 2024
Ogni cittadino potrà rivolgersi al proprio medico o al proprio pediatra per avere le informazioni e le fasce orarie relative alle aperture

Ognissanti: aperti il 31 ottobre gli ambulatori di medici di medicina generale e pediatri di libera scelta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara premiata a Ecomondo per il futuro parco in zona Est

Il nuovo grande parco della zona est del Comune di Ferrara è tra i vincitori dell'edizione 2025 del Premio per lo Sviluppo Sostenibile, promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Italian Exhibition Group, nell'ambito della fiera Ecomondo di Rimini

Sicurezza. Attivo il sistema di videosorveglianza su tutti i bus Tper

Tper ha completato l'allestimento del sistema di videosorveglianza a copertura dell'intera propria flotta di circa 1.200 autobus in servizio nei bacini di Ferrara e di Bologna, una realizzazione finalizzata a migliorare gli standard di sicurezza a bordo e la qualità del servizio offerto ai cittadini

Otto nuovi defibrillatori per i centri sociali Ancescao del Ferrarese

Cresce la rete di defibrillatori automatici, presenti sul territorio provinciale. Giovedì (6 novembre) mattina, presso i locali del 118 della Casa di Comunità Cittadella San Rocco, si è svolta la consegna ufficiale dei defibrillatori semiautomatici (Dae) destinati a otto centri sociali Ancescao del territorio

In vista del lungo ponte di Ognissanti, l’Azienda Usl di Ferrara ha predisposto nell’intera provincia, in accordo con le organizzazioni sindacali di categoria, le aperture degli ambulatori dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta per giovedì 31 ottobre, sebbene sia un giorno pre-festivo.

Ogni cittadino potrà rivolgersi al proprio Medico o al proprio Pediatra per avere le informazioni e le fasce orarie relative alle aperture del 31 ottobre.

Si ricorda inoltre che nei giorni di festa sono attivi:

i Centri Assistenza Urgenza (Cau) dove è possibile ricevere gratuitamente cure immediate per problemi di salute urgenti ma non gravi.

  • Ferrara, Casa della Comunità “Cittadella San Rocco”, aperto 24 ore su 24 (Settore 19, corso Giovecca 203, dalle ore 19 e nei giorni festivi accesso da corso Giovecca 199)

  • Comacchio, Casa della Comunità – via Raimondo Felletti 2, aperto 24 ore su 24

  • Copparo, Casa della Comunità “Terre e Fiumi” – via Roma 18, aperto dalle ore 8 alle 20

  • Portomaggiore, Casa della Comunità di Portomaggiore-Ostellato – via Edmondo De Amicis 22, aperto dalle ore 8 alle 20

  • Bondeno, Casa della Comunità – via Dazio 113, aperto dalle ore 8 alle 20

– il Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) oltre che in orario notturno, anche dalle ore 8 alle ore 20 (numero verde unico 800 087 601)

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com