Ponte di Sant’Agostino, il confronto sui disagi della SP66
Incontro a Terre del Reno con Provincia e associazioni di categoria: dopo la fine della scuola nuove valutazioni su traffico, semaforo e sostegni alle attività colpite
Incontro a Terre del Reno con Provincia e associazioni di categoria: dopo la fine della scuola nuove valutazioni su traffico, semaforo e sostegni alle attività colpite
Proseguono sul territorio comunale gli interventi sulla località di Dosso. Per quanto riguarda via Verdi, l’Amministrazione comunale ha deciso di sospendere temporaneamente l’avvio delle lavorazioni stradali per consentire il coordinamento preventivo con Hera e con i progettisti
L’Amministrazione comunale di Terre del Reno interviene sulle criticità emerse nei primi giorni successivi alla chiusura del ponte di Sant’Agostino, annunciando di aver avviato un confronto urgente con Tper per ottenere correttivi al servizio di trasporto pubblico
I Comuni di Bondeno, Cento, Terre del Reno, Poggio Renatico e Vigarano Mainarda hanno approvato nelle rispettive giunte le delibere di proposta di Pug (Piano Urbanistico Generale) che è lo strumento di programmazione territoriale dei cinque comuni dell’Alto Ferrarese
Giovedì 21 maggio alle ore 10, al campo sportivo di Sant’Agostino, la Scuola dell’Infanzia Sacro Cuore organizza la “Festa dello Sport”, evento aperto alla cittadinanza e patrocinato dal Comune di Terre del Reno
Terre del Reno. Tutte le domande di contributo a fondo perduto presentate dalle imprese di vendita al dettaglio in sede fissa sono state accolte dal Comune di Terre del Reno. Grazie al reperimento di ulteriori fondi, è stato possibile finanziare integralmente tutte le attività che hanno soddisfatto i requisiti previsti dall’avviso pubblico. L’importo complessivo erogato ammonta a 55.000 euro.
Con la Determinazione n. 517 del 21 ottobre 2024, l’amministrazione comunale ha approvato la graduatoria definitiva relativa all’avviso per l’erogazione dei contributi per l’anno 2024, destinati alle attività commerciali di vendita al dettaglio che operano in sede fissa all’interno del territorio comunale.
“Questo intervento – fa sapere l’amministrazione – rappresenta un’importante misura di sostegno alle imprese locali, mirata a favorire la ripresa economica e a incentivare la stabilità del commercio al dettaglio, pilastro del tessuto economico e sociale di Terre del Reno. La decisione di reperire ulteriori risorse per finanziare tutte le domande aventi i requisiti testimonia l’impegno dell’amministrazione nel supportare le attività commerciali, in un momento storico particolarmente complesso”.
La graduatoria definitiva delle domande ammesse e non ammesse è consultabile nella sezione Amministrazione Trasparente del sito ufficiale del Comune di Terre del Reno.
“L’amministrazione comunale – si legge ancora nella nota – desidera ringraziare tutte le imprese che hanno partecipato al bando e conferma la sua volontà di continuare a lavorare in favore dello sviluppo economico del territorio. Questo contributo a fondo perduto rappresenta solo una delle misure messe in campo per sostenere le realtà locali, con l’obiettivo di rendere Terre del Reno un comune dinamico, in crescita e capace di affrontare le sfide del futuro”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com