Cento
18 Ottobre 2024
“L’Europa, il Governo e l'azienda sono chiamate a dare risposte attraverso un pacchetto straordinario di risorse”

Avs e Possibile a sostegno dello sciopero dei metalmeccanici di Stellantis

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bypass della rete idrica a Casumaro: martedì acqua garantita dall’autobotte

Nell’ambito della prossima riqualificazione del ponte in via Bondenese Casumaro (strada provinciale 13) a Cento, il Gruppo Hera ha programmato in collaborazione con la Provincia di Ferrara e l’Amministrazione comunale, un intervento di bypass della rete idrica all’intersezione con via Ponticelli, per eliminare le interferenze dei sottoservizi con il futuro cantiere stradale

Ospedale di Cento, Soliani nuovo direttore dell’Uoc Chirurgia generale

Presentati al SS.ma Annunziata, dalla direttrice generale Aziende Sanitarie ferraresi, Nicoletta Natalini, e alla presenza del sindaco di Cento Edoardo Accorsi, il direttore della nuova Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale e della Parete Addominale, Giorgio Soliani, e i nuovi spazi riqualificati della Day Surgery polifunzionale

Referendum. Appello al voto contro il “sabotaggio” della destra

I capigruppo di maggioranza a Cento Mattia Franceschelli (Pd), Marcello Ottani (Attiva) e Massimo Donato (Cento si Cura) lanciano un appello al voto ai cittadini centesi "in un contesto in cui il governo e la sua maggioranza fanno apertamente propaganda per l'astensione"

Alleanza Verdi e Sinistra (Sinistra Italiana e Europa Verde) e Possibile di Ferrara dichiarano il proprio sostegno allo sciopero nazionale unitario dei metalmeccanici di Stellantis e dell’automotive con una manifestazione a Roma il 18 ottobre. Lo sciopero interessa anche la provincia di Ferrara, per la presenza dello stabilimento VM di Cento che fa parte del gruppo Stellantis.

“E’ il momento di stare in campo – affermano i due partiti – per sostenere le lavoratrici e i lavoratori che scioperano per difendere il lavoro e rivendicare una politica industriale che garantisca il loro futuro e quello del Paese”.

“L’Europa, il Governo e Stellantis – aggiungono – sono chiamate a dare risposte attraverso un pacchetto straordinario di risorse per sostenere la transizione del settore tramite investimenti in ricerca, sviluppo, progettazione, ammortizzatori sociali, formazione, innovazione tecnica, riduzione dell’orario di lavoro. Questa è la politica industriale che va conquistata, a Bruxelles come a Roma. Solo una svolta di tale respiro potrà impedire che gli errori delle multinazionali e le speculazioni finanziarie siano scaricati sui lavoratori in termini di occupazione, salario e diritti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com