Cronaca
15 Ottobre 2024
L'uomo, un 47enne ucraino, è deceduto sul colpo nella cabina distrutta dall'impatto con il mezzo pesante che lo precedeva

Tamponamento fra camion in autostrada, muore un autotrasportatore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sbandano con la moto. Due feriti in via Calzolai

Schianto con feriti a Malborghetto di Boara, dove - nella serata di giovedì 1° maggio - una motocicletta su cui stavano viaggiando due persone è andata a sbattere autonomamente contro un guardrail

Anche il mitico Bulow vestì la camicia nera

Non molti sanno che nelle vene di Arrigo Boldrini (il mitico comandante Bulow) scorreva anche sangue ferrarese, poiché la madre, Angelina Gulminelli, era originaria di Argenta. E non molti sanno che,per trovare lavoro presso l'Eridania, si iscrisse anche al PNF...

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

Incidente mortale in autostrada A13, nei pressi del casello di Ferrara Nord in direzione Padova, a causa di un tamponamento fra due camion che ha determinato il decesso di un autotrasportatore. Il sinistro è avvenuto attorno alle 13 al chilometro 42 e ha fatto registrare code fino a 7 chilometri in aumento, con traffico che defluisce sulla corsia di sorpasso.

La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Stradale di Altedo, intervenuta sul posto assieme al personale del 118 e ai vigili del fuoco.

Il tamponamento è avvenuto in seguito al verificarsi di rallentamenti dovuti a un altro piccolo incidente rilevato dalla Stradale qualche chilometro più avanti. Uno dei due autotrasportatori non si è evidentemente accorto dei mezzi quasi fermi e si è schiantato a forte velocità contro un altro mezzo pesante in coda. Il forte impatto ha distrutto completamente la cabina di guida e l’uomo, un 47enne, è morto sul colpo.

La persona deceduta è un cittadino ucraino di nome Oleh Anitsa di 47 anni. Era alla guida di un camion con targa polacca.

Autostrade per l’Italia consiglia, per chi è diretto verso Padova, dopo l’uscita di Ferrara sud, dove si è formata una coda chilometrica, di percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Occhiobello.
Sul posto è presente il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso meccanico e sanitari. Entrata consigliata verso Padova: Occhiobello. Uscita consigliata provenendo da Bologna: Altedo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com