Ferrara rinnova la magia fino all’Epifania
Piazza del Municipio ospita per tutte le feste Il Paese di Babbo Natale e la Befana in Piazza. Il 6 gennaio la festa raggiunge il suo momento più atteso con l’arrivo della Befana
Piazza del Municipio ospita per tutte le feste Il Paese di Babbo Natale e la Befana in Piazza. Il 6 gennaio la festa raggiunge il suo momento più atteso con l’arrivo della Befana
Ferrara si prepara a rinnovare una delle sue tradizioni più amate. Martedì 6 gennaio 2026, in occasione della festa dell'Epifania, andrà in scena la 43esima edizione della "Befana che scende con il paracadute"
"Una società è sicura quando garantisce diritti fondamentali: casa, lavoro, salute, istruzione". La Comune di Ferrara interviene per spiegare la propria visione di sicurezza in chiaro contrasto con quella dell'attuale amministrazione di Ferrara
Il 5 e 6 gennaio torna “A van la Vacie”, lo storico appuntamento dedicato alla Befana che trasforma Comacchio in un grande palcoscenico a cielo aperto
L’Emilia-Romagna si prepara a un altro anno di grande sport con investimenti della Regione per oltre 20 milioni di euro
Poggio Renatico. Mercoledì 16 ottobre a Poggio Renatico, in piazza del Popolo, dalle 8.30 alle 12.30 i Lions Club Ferrara Ducale Ets e Lions Club Satellite di Vigarano Mainarda incontrano il Rotary Club Cardinal Lambertini, confermando e consolidando una collaborazione iniziata nel dicembre 2020.
Le due maggiori organizzazioni di servizio a livello globale continuano a lavorare fianco a fianco, per realizzare progetti condivisi e di forte impatto sul territorio.
Questa sinergia, basata su valori comuni come professionalità, competenze e spirito di servizio, ha permesso di concretizzare iniziative volte al miglioramento del benessere della comunità e al sostegno di progetti di solidarietà. Seguendo le aree di intervento prioritarie, come la “prevenzione e cura delle malattie”, Lions e Rotary dimostrano la loro dedizione nel rispondere alle esigenze della società, migliorando la qualità della vita locale.
Nonostante le due associazioni mantengano la propria autonomia operativa, la collaborazione tra Lions Club Ferrara Ducale Ets, Lions Club Satellite di Vigarano Mainarda e Rotary Club Cardinal Lambertini ha già portato a risultati significativi. Insieme, i Club hanno dimostrato che unire le forze e lavorare in sinergia può davvero fare la differenza, rafforzando il loro impegno nel promuovere il benessere sociale.
“La forza delle idee, la costanza nell’impegno e la dedizione al prossimo sono gli elementi fondamentali che ci guidano nelle nostre iniziative”, dichiarano i rappresentanti dei Club, sottolineando l’importanza di progetti che testimoniano la presenza attiva e costante laddove ci sono bisogni e disagi.
Con questo incontro, Lions e Rotary confermano il loro impegno per un futuro di collaborazione, puntando su iniziative concrete che rispondano alle esigenze del territorio e promuovano il bene comune.
La medesima iniziativa si svolgerà giovedì 17 ottobre, dalle 8.30 alle 12.30 a Vigarano Mainarda in piazza del Mercato, entrambe hanno ottenuto il patrocinio dei rispettivi comuni: Comune di Poggio Renatico e Comune di Vigarano Mainarda.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com