Celebrazione della Giornata del Farmacista: tra riconoscimenti e nuovi orizzonti
Domenica 16 novembre alle ore 11 si terrà la Giornata del Farmacista presso l'Aula del Chiostro di Santa Maria delle Grazie dell'Università di Ferrara
Domenica 16 novembre alle ore 11 si terrà la Giornata del Farmacista presso l'Aula del Chiostro di Santa Maria delle Grazie dell'Università di Ferrara
Sabato 15 novembre alle 21, nuovo appuntamento con la beneficienza alla Sala Estense di piazza Municipale, dove sarà di scena la gara canora "Il Cantastrillo"
Sabato 15 novembre, presso la storica Sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio, si terranno due laboratori, alla mattina per i più piccoli e al pomeriggio per i più grandi
Ancora scritte razziste e frasi di odio sono comparse negli ultimi giorni sui mezzi pubblici e alle fermate della città. Diverse segnalazioni arrivate alla nostra redazione documentano la presenza di messaggi discriminatori e minacce a sfondo razziale all'interno dell'autobus 11A, oltre che alla fermata di via Bentivoglio, a Barco
Colpo da qualche migliaio di euro alla Pasticceria Dario di corso Porta Reno dove, durante la nottata tra martedì 11 e mercoledì 12 novembre, dopo aver sfondato la vetrina, un uomo ha sfondato la vetrina, è entrato nel locale e ha rubato la cassa automatica, riuscendo a fuggire prima dell'arrivo delle forze dell'ordine
L’inaugurazione si è tenuta sabato sera, alla presenza dell’assessore alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara Cristina Coletti. “L’offerta di cura per la città – ha dichiarato l’assessore Coletti – può contare da oggi su un nuovo ambulatorio specialistico all’avanguardia, in cui trovare risposte altamente qualificate e strategicamente aperto nel cuore di Ferrara per essere di prossimità e facilmente raggiungibile. Questo sarà un riferimento a servizio di tantissimi cittadini che vivono o frequentano il centro, i quali al “Ristori” potranno avere la certezza di affidarsi a medici competenti e di primo livello nelle loro specializzazioni. Tutto ciò grazie alla visione di giovani preparati, che hanno scelto di portare a Ferrara esperienza internazionale nel settore medico e soprattutto tanta dinamicità nel campo sociosanitario”.
Sotto la direzione sanitaria del dottor Lorenzo Filippone, al nuovo “Centro Medico Palazzo Ristori” opereranno una ventina di medici le cui competenze spaziano in tutti i campi della medicina specialistica. Gli ambulatori sono 8 – comprensivi di un ambulatorio chirurgico avanzato – a cui si aggiunge un punto prelievi con consegna degli esiti in giornata, in collaborazione con il laboratorio analisi Diagnostica Pasteur.
Lo slogan scelto per caratterizzare il complesso è ‘Il tuo centro… in centro’. “Ci piaceva l’idea – hanno sottolineato i quattro soci Alex Trombini, Giacomo Pederzani, Alexander Papp e Horst Untermoser – di creare qualcosa facilmente raggiungibile anche a piedi e in bicicletta, per favorire gli anziani che abitano nel centro di Ferrara. Abbiamo fortemente voluto portare un supporto medico ai cittadini dove mancava. L’idea è già quella di ampliare il servizio integrandolo con la guardia medica notturna”.
“Al giorno d’oggi – ha aggiunto il direttore sanitario Lorenzo Filippone – la medicina richiede percorsi ultraspecialistici e non semplici poliambulatori che fanno da contenitore. Abbiamo quindi realizzato un luogo in cui i medici integrano le proprie competenze e mantengono un dialogo sempre vivo con il paziente, per curarlo a 360 gradi”.
Il poliambulatorio specialistico è aperto tutti i giorni della settimana dalle 7 alle 21. Per tutte le informazioni si può visitare il sito internet www.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com