Comacchio
11 Ottobre 2024
A Comacchio, Copparo e Bondeno i professionisti saranno a disposizione della cittadinanza per attività di counseling

“Cuore in forma”. Proseguono gli speed date su prevenzione e sani stili di vita

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scontro camion treno, in tre a Cona

Pauroso incidente su via Virgiliana, al passaggio a livello che si trova all'altezza della torre Senetica. A scontrarsi un treno regionale che procedeva sulla linea che porta a Suzzarra e un camion bisarca

“Non è solo un vizio!” arriva in sede Hera a Ferrara

Si è svolto nella sede Hera “Non è solo un vizio! – Intervento di sensibilizzazione nel mondo del lavoro. Fumo, alcol e gioco d’azzardo: come riconoscere i campanelli d’allarme e orientarsi tra i Servizi del territorio”

Alta la guardia nel mese della prevenzione cardiovascolare a Ferrara dal titolo “Cuore in forma”, proseguono gli speed date su prevenzione e sani stili di vita.

Venerdì 11 ottobre negli ingressi principali delle Case della Comunità di Comacchio, Copparo e Bondeno si terranno le consulenze per la prevenzione e la promozione di sani stili di vita proposte con la formula dello ‘speed date’ – appuntamenti informativi veloci ma ricchi di contenuti – attraverso le postazioni curate dai dietisti del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione e dal personale della Medicina dello Sport.

I professionisti saranno a disposizione della cittadinanza per attività di counseling sui comportamenti necessari per prevenire e ridurre i danni diffondendo buone pratiche per quanto riguarda attività fisica e sana alimentazione.

L’appuntamento sarà dalle 9 alle 12 con il personale della Medicina dello Sport e dalle 14 alle 16 con i dietisti, infermieri di famiglia e di comunità e fisioterapista di comunità.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com