Attualità
9 Ottobre 2024
Per il 2024 un’edizione extra large dal 31 ottobre al 3 novembre per il festival dedicato alle eccellenze ferraresi

Tutto pronto per la quarta edizione del Ferrara Food Festival

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il ‘caso’ Cittadini del Mondo arriva anche in Regione

Il gruppo Avs - Coalizioni Civiche - Possibile porta davanti all'Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna il 'caso' Cittadini del Mondo con un'interrogazione firmata anche dai capigruppo Paolo Calvano (Partito Democratico) e Lorenzo Casadei (Movimento 5 Stelle)

Condannato a 3 anni. Aveva 12 kg di hashish e 9mila euro

Si faceva spedire hashish sfruttando i locker, armadietti che le compagnie di spedizione sfruttano per consentire ai propri clienti di ritirare un pacco in punti specifici senza la necessità di essere presente a casa all'arrivo del corriere. Un venticinquenne barese è stato condannato a tre anni, con pena sostitutiva a lavori di pubblica utilità

L’appuntamento con le eccellenze ferraresi si rinnova anche quest’anno grazie a Sgp Grandi Eventi in collaborazione con l’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara,  il patrocinio e la collaborazione fattiva del Comune di Ferrara e della Camera di Commercio di Ferrara. Insieme annunciano le nuove date di Ferrara Food Festival, in programma dal 31 ottobre al 3 novembre nel centro storico di Ferrara.

Le protagoniste di questo festival, ormai giunto alla sua quarta edizione, sono le eccellenze enogastronomiche del territorio ferrarese. Il ricco programma di appuntamenti comprende showcooking, degustazioni, ma anche grandi nomi e importanti ospiti sia dell’alta cucina che dello spettacolo, dello sport e della cultura.

Il centro storico ospiterà, oltre a eventi dedicati ai foodies, anche spettacoli itineranti, di animazione e intrattenimento e incontri culturali per scoprire le bellezze artistiche e architettoniche del capoluogo emiliano. All’insegna del buon cibo l’iniziativa animerà le vie del centro tra piazza Trento e Trieste, piazza Castello, piazza Savonarola, piazza Municipale coinvolgendo tante realtà del settore, associazioni di categoria, aziende, consorzi di tutela, comuni limitrofi, con l’obiettivo di creare nuove opportunità di promozione, valorizzazione e crescita del territorio e dell’indotto.

Igp, Dop, Doc per celebrare prodotti, profumi, sapori indimenticabili in un vero e proprio viaggio nel gusto. Saranno quattro giorni dedicati ai prodotti tipici di Ferrara, alle ricette da scoprire nel nome della tradizione ma anche dell’innovazione.

Non mancheranno gli appuntamenti culturali con riconoscimenti e premiazioni come il “Diamante Estense” che sarà conferito a un personaggio del mondo della cultura, dello sport, del giornalismo o dello spettacolo che si sia particolarmente distinto nel suo campo e abbia contribuito a promuovere l’immagine di Ferrara a livello sia nazionale che internazionale, e “l’Ambasciatore del Gusto”, che andrà a eleggere una personalità di spicco che si sia particolarmente prodigata con il suo impegno e il suo lavoro a portare lustro e visibilità al mondo della cucina e dell’enogastronomia.

Appuntamento dal 31 ottobre al 3 novembre a Ferrara per poter scoprire tutti i sapori che rendono celebre questo territorio.

Ferrara – Centro Storico – Ingresso libero

Sito web: www.ferrarafoodfestival.it

Facebook: @Ferrarafoodfestival

Instagram: @ferrarafoodfestival

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com