Argenta
8 Ottobre 2024
La sentenza del Consiglio di Stato dà il via libera alla ripresa dei lavori

Statale 16, accolto il ricorso di Anas. Riprende il cantiere per la variante

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ore di ansia per il pescatore disperso a Goro

Sono state sospese le ricerche di Bruno Osti, pescatore di 47 anni disperso da questa notte tra il 27 e il 28 gennaio dopo essere uscito con la sua imbarcazione per andare a controllare le sue reti di posta

Palpeggia il seno alla vicina, 84enne a processo per violenza sessuale

Un ferrarese di 84 anni rischia di finire seriamente nei guai per aver palpeggiato il seno alla propria vicina di casa. Per quel fatto infatti, l'anziano - che abita in una villetta in una zona di campagna a Bondeno - è attualmente a processo con la pesante accusa di violenza sessuale

Paura in via Bassa, incidente con una mamma e due bambine

Un pomeriggio di grande paura quello vissuto il 28 gennaio lungo via Bassa. Intorno alle ore 16:45 circa, all’altezza del civico 159, si è verificato un grave incidente stradale che ha visto coinvolta un’autovettura con a bordo una donna e le sue due figlie piccole

Argenta. Il cantiere da 260 milioni di euro per la costruzione della variante alla Statale 16, da Argenta a Taglio Corelli, può proseguire.

Il Consiglio di Stato ha infatti accolto il ricorso di primo grado da Anas, sospendendo quanto disposto dal Tar che, inizialmente, aveva stoppato i lavori, dopo le lamentele di alcuni espropriati.

“Nella comparazione degli interessi in conflitto tipica della fase cautelare – si legge nella sentenza del Consiglio di Stato – deve essere data prevalenza all’esigenza di mantenere la res adhuc integra fino alla definizione del merito del giudizio, avuto riguardo, in particolare, alla necessità di evitare – nelle more – le conseguenze che gli effetti dell’impugnata sentenza produrrebbero sul procedimento in corso”.

Per tanto, secondo i giudici romani, l’istanza cautelare “deve essere accolta, con la conseguente sospensione degli effetti della sentenza impugnata”.

I lavori per la realizzazione della variante possono quindi riprendere.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com