Bondeno. Sono aperte le iscrizioni all’anno accademico 2024/2025 di Utef, l’Università per l’educazione permanente di Ferrara che da quarant’anni svolge le proprie lezioni anche a Bondeno.
I corsi, in partenza dal 17 ottobre, si terranno come ormai di consueto nei giovedì pomeriggio presso la Sala 2000 di viale Matteotti, e si concluderanno il 9 maggio 2025. Iscriversi per la sezione di Bondeno è semplice: bisogna recarsi presso il piano terra del Municipio dalle 10.30 alle 12 di mercoledì 9, venerdì 11, lunedì 14 e mercoledì 16 ottobre.
Per la partecipazione ai corsi non è richiesto alcun titolo di studio e possono iscriversi persone di tutte le età. Il piano degli studi per il nuovo anno accademico è ancora una volta molto ricco: le lezioni spazieranno dagli argomenti scientifici a quelli letterari, con spazio alla medicina, alla storia, all’arte e molto altro ancora.
I corsi sono tenuti da professori ed esperti dei vari ambiti di studio. La qualità della didattica viene certificata anche dalle presenze crescenti fatte registrare presso la sede di Bondeno: lo scorso anno, ad esempio, gli iscritti superarono la quota-record di sessanta, per un’attività didattica che sul territorio esiste dall’inizio degli anni ’80 e che è riuscita a superare anche il periodo estremamente complicato rappresentato dalla pandemia di coronavirus.
Referenti per Bondeno sono ancora una volta Vanna Zoboli e Dugles Boccafogli, ed è consueto presso la Sala 2000 il saluto inaugurale del presidente Utef Vinicio Bighi per un corso che gode del supporto dell’Amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Simone Saletti e dall’assessore alla Cultura Francesca Aria Poltronieri.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com