Sconfitta 3-2 per la 4 Torri contro il Paolo Poggi San Lazzaro nell’incontro disputato ieri (sabato 5) al palasport di Ferrara.
Nel primo set coach Andrea Fortunati ha schierato il sestetto con Schincaglia in regia, Cherin opposto, Grazzi e Rossetti schiacciatori-ricevitori, Dosi e Sulmona al centro, Soriani libero: i ferraresi hanno condotto dall’inizio alla fine e si sono imposti 25-22 in 26’ contenendo la rimonta degli avversari nel finale.
Nel secondo set, quasi un monologo della squadra bolognese che prende subito il largo e va a vincere agevolmente 25-16 in 24’.
Nel terzo set, Fortunati cambia entrambi i centrali: Aprile e Pavani prendono il posto di Dosi e Sulmona mentre Morelli sostituisce Grazzi. La 4 Torri insegue sempre il Paolo Poggi, recupera nel finale ma si arrende ai vantaggi 27-25 in 29’.
Nel quarto set, Soriani prende il posto di Poli come libero. I granata si aggiudicano il parziale 25-16 in 24’ conducendo dall’inizio alla fine.
Si va dunque al tiebreak in cui è la 4 Torri ad essere avanti nel punteggio fino al 12-11: nel finale, ritorno del Paolo Poggi che va a vincere 15-13 in 15’.
Come da aspettative, il Paolo Poggi si è presentato come ottima squadra di vertice della serie C.
Andrea Fortunati ha così commentato a fine partita: “Partita interessante come banco di prova per tutti i giocatori disponibili. Abbiamo ancora qualche incertezza in alcune parti del gioco mentre altre si stanno consolidando. Ancora una settimana di lavoro per arrivare pronti alla prima giornata”.
Nella 4 Torri non ha giocato, come previsto, l’alzatore Michael Zanni. Giornata di riposo anche per Federico Rossatti anche in vista dell’esordio nel campionato di serie B previsto per sabato prossimo (12 ottobre) a Padova contro il Valsugana Volley.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com