Gli studenti del “Guercino” per la prevenzione al bullismo
L’istituto comprensivo “Il Guercino” di Cento ha presentato lo spettacolo “L’ho provato sulla mia pelle” sul palco della Piazza di Cento in occasione della Fiera
L’istituto comprensivo “Il Guercino” di Cento ha presentato lo spettacolo “L’ho provato sulla mia pelle” sul palco della Piazza di Cento in occasione della Fiera
Sabato 20 settembre 2025 alle ore 10 presso la Biblioteca Civica Patrimonio Studi è previsto un evento per i più piccini, dai 3 ai 7 anni, "La notte dei pupazzi in biblioteca"
"È stato per me un onore poter ascoltare direttamente le parti coinvolte nella trattativa Vm", dichiara Alessandro Guaraldi, vicepresidente della Provincia di Ferrara, a margine del confronto in Regione Emilia-Romagna tra sindacati, istituzioni e la nuova proprietà Marval
Cento ha salutato la 441ª Fiera con lo spirito di chi riconosce in questo appuntamento il proprio specchio collettivo. Per quattro giorni, il cuore della città ha pulsato di presenze, voci, sorrisi, famiglie e talenti
Venerdì 19 settembre 2025 alle ore 18 a Casumaro, presso la biblioteca Ileana Ardizzoni – piazza Donatori di Sangue 1 (ingresso dal retro) sarà presentato l’albo illustrato «Tre in tutto» di Davide Calì (Orecchio Acerbo)
Cento. Il Comune di Cento informa i cittadini residenti nelle frazioni di Casumaro e Reno Centese che l’Amministrazione Comunale ha trasferito la sede dei seggi elettorali n. 26, 27 e 28.
Il Seggio 26, con ubicazione attuale al Circolo Sportivo di Reno Centese in Via della Posta 19 A, avrà nuova ubicazione alla Palestra della Scuola Primaria in via Chiesa 126.
I Seggi 27 e 28, con ubicazione attuale al Centro Sportivo di Casumaro in Via Boschetti 21, avranno nuova ubicazione alla Delegazione di Casumaro in via dei Donatori Di Sangue 1.
I cittadini interessati, ossia gli elettori delle sezioni n. 26, 27 e 28, riceveranno, a partire dal mese di Ottobre 2024, una lettera contenente l’etichetta adesiva da apporre sulla tessera elettorale di ogni componente della famiglia. L’etichetta riporta l’indirizzo delle nuove sedi di seggio dove recarsi a votare.
Da precisare che l’utilizzo della Palestra della Scuola Primaria di Reno Centese non comporterà la sospensione delle attività didattiche durante le operazioni di votazione, pertanto la scuola rimarrà sempre aperta in occasione di qualsiasi tornata elettorale.
Queste modifiche sono state apportate in una chiave di miglioramento dello svolgimento delle operazioni di voto, sia per i cittadini sia per il personale di seggio e delle Forze dell’Ordine.
La nuova ubicazione dei seggi elettorali 26, 27 e 28 di Casumaro e Reno Centese permetterà una migliore accessibilità alla cittadinanza, in locali più consoni allo svolgimento delle operazioni di voto.
L’Ufficio Elettorale resta a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento in merito.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com