Politica
3 Ottobre 2024
Il consigliere comunale dem interviene sull'apertura di una sede di Forza Nuova: "Sorprende e sconcerta il silenzio delle Istituzioni di fronte all'appropriazione indebita del nome 'Casa della Patria'"

Nanni (Pd): “No al fascismo vecchio e nuovo, Ferrara svegliati”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grattacielo. Orlando e Bersani: “Situazione surreale”

"Il fatto che non si siano trovate soluzioni è abbastanza surreale". L'ex ministro Andrea Orlando (Pd) a Ferrara per parlare di sviluppo economico del territorio interviene brevemente anche sullo sgombero del Grattacielo

Sgombero Grattacielo, lo scontro sulle foto pubblicate da Fabbri

Dopo lo sgombero delle torri A e C del Grattacielo, concluso giovedì 12 febbraio, la tensione si è spostata dai piani dell'edificio ai social network. Al centro della polemica, due fotografie pubblicate dal sindaco Alan Fabbri nei commenti al proprio post serale

Il giorno più brutto di Ferrara

Un cittadino racconta lo sgombero al Grattacielo di Ferrara come il momento più doloroso della sua vita in città, simbolo di una frattura morale difficile da sanare

“No al fascismo vecchio e nuovo, Ferrara svegliati”. A scrivere è il consigliere del Partito Democratico Davide Nanni che si scaglia contro “l’inaugurazione di uno ‘spazio sociale’ neofascista a Ferrara, città medaglia d’argento della Resistenza, è l’ennesimo sfregio alla storia democratica di questa città”.

La comunicazione dell’apertura della sede di Forza Nuova a Ferrara era arrivata da una mail dal nome “Io Benito” dando appuntamento per nostalgici e non a sabato 5 ottobre.

“La morbidezza con cui partiti ed esponenti di governo trattano l’estremismo di destra – continua Nanni -, in Italia e in Europa, del resto sta sdoganando messaggi e comportamenti sempre più nocivi che purtroppo coinvolgono tanti giovani”.

Il consigliere si augura “che ci sia una risposta chiara di tutte le forze democratiche e antifasciste ferraresi che non possono tollerare la passerella in città di chi è stato condannato per l’assalto squadrista alla sede della Cgil nel 2021 e, ancora peggio, di chi è stato latitante per fuggire una condanna di banda armata”.

“Sorprende e sconcerta – conclude – il silenzio delle Istituzioni di fronte all’appropriazione indebita del nome ‘Casa della Patria’ cha a Ferrara esiste da 100 anni ed ospita le associazioni combattentistiche e d’arma. Una vergogna”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com