Altri sport
2 Ottobre 2024

Hockey Club Bondeno, Coppa Italia: la doppietta di Muzzioli mette ko il Cus Padova

(Foto di Giada Gavioli)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tutto pronto per il Giocagin

Al Palasport attesi oltre seicento atleti, una manifestazione nazionale dell’Uisp capace di raccogliere, in un’unica rassegna, varie attività di sportpertutti

La Pallamano Ariosto sfida Nuoro

Torna tra le mura amiche la Pallamano Ariosto, che sabato con fischio di inizio nell’inusuale orario delle ore 15 ospita al PalaBoschetto la formazione della Germancar Nuoro

Bronzo regionale per la Ritmica della Pgf

Weekend positivo per la Palestra Ginnastica Ferrara: bronzo regionale nella ritmica Gold a Parma e buoni riscontri dall'Artistica impegnata a Rimini nelle prime prove stagionali

Secondo incontro casalingo di Coppa Italia per l’HC Bondeno, che sabato scorso ha affrontato sul campo Giatti di Bondeno il Cus Padova, in una gara che, negli anni, ha sempre riservato forti emozioni.

Matildei al completo, con il neo acquisto Zyla all’esordio e con Rabossi schierato al centro della difesa. Parte bene la squadra di Mister Pritoni, che controlla il gioco e ve in vantaggio dopo pochi minuti con un bel corner corto trasformato da un ispiratissimo Muzzioli.

La seconda frazione di gioco è ancora di marca matildea, che conquista altri corner corto con Costanzelli e Succi, ben parati dal portiere avversario. Nella terza frazione il pressing patavino e alcune disattenzioni portano ad un incontro più disordinato, con meno occasioni da gol e maggiore agitazione.

Nell’ultima frazione di gioco, il Padova si fa più pericoloso e raggiunge il pareggio a soli tre minuti dal termine. Nell’ultima occasione matildea, Succi conquista il corner corto che Muzzioli trasforma nel gol vittoria.

Prima mezz’ora da applausi, con passaggi corti e veloci e pallino del gioco sempre in mano. Poi la voglia di esagerare ha creato un po’ di grattacapi, risolti all’ultimo giro di lancetta.

Ottima prova di Muzzioli, man of the match, grande gara anche per Pernechele e Castaldi, che hanno dato corsa e potenza mettendo al servizio della squadra il loro fisico possente, buon esordio per Zyla, arrivato a Bondeno appena due giorni prima dell’incontro.

Questi i giocatori scesi in campo: Calzolari S, Calzolari A, Pernechele, Rabossi, Hussain, Muzzioli, Bergamini Al, Succi, Merighi, Costanzelli, Nizzi, Castaldi, Signani, Santini, Fedossenko, Panicali, Zyla e Bergamini Cr.

Sabato prossimo nuovo impegno di Coppa Italia a Mori (TN), dove l’HC Bondeno affronterà l’UHC Adige dell’ex Waheed.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com