Baldini scarica sui giocatori: “Ora tocca a loro”
Tra dichiarazioni spiazzanti e risultati deludenti, Baldini affida ai suoi la responsabilità finale. Ma la crisi della Spal ha radici ben più profonde
Tra dichiarazioni spiazzanti e risultati deludenti, Baldini affida ai suoi la responsabilità finale. Ma la crisi della Spal ha radici ben più profonde
Il peggior modo possibile per iniziare i playout: a Solbiate Arno, contro un Milan Futuro brillante e motivato, la Spal perde 1-0 e mette a rischio già nella gara d’andata la possibilità di mantenere la categoria
Mister Baldini si esprime così dopo la sconfitta della Spal contro il Milan Futuro: "Questo è un bruttissimo risultato che si può ribaltare, dobbiamo fare noi la prestazione che hanno fatto loro stasera, non siamo stati bravi sugli esterni, che nelle ultime partita erano stati la nostra forza"
Le pagelle di Estense.com per la gara Milan Futuro-Spal, terminata 1-0 per il Milan Futuro
Ora o mai più. La Spal si gioca il tutto per tutto domani contro il Milan Futuro, nella prima delle due gare che decideranno chi, tra ferraresi e milanesi, meriterà di giocare anche il prossimo anno in serie C
di Nicolò Govoni
Saranno i Piccoli Diavoli, alla prima stagione tra i professionisti, ad accogliere la Spal nel sesto turno infrasettimanale di Serie C Now, con fischio d’inizio alle 18:30 al “Fabrizio Chinetti” di Solbiate Arno.
I rossoneri sono al debutto stagionale nel loro stadio, dopo il via libera da parte della Lega Pro al termine dei lavori nell’impianto. Per questo motivo, nelle prime due gare interne il Milan Futuro è sceso in campo allo “Speroni” di Busto Arsizio, dove ha raccolto la sconfitta contro l’Ascoli (0 a 2) e un punto grazie all’1 a 1 contro il Carpi.
Per il resto, in questo avvio difficile di campionato, i giovani di Daniele Bonera hanno collezionato un altro pareggio in casa della Torres e due sconfitte, a Chiavari (1 a 0) e nell’ultimo turno a Rimini (ancora 1 a 0): una squadra che fatica a segnare ma subisce altrettanto poco. Inverso, invece, il percorso in Coppa Italia: il Milan ha passato agevolmente l’ostacolo Lecco con un secco 0 a 3, e al secondo turno anche il Novara si è arreso per 1 a 2 di Camarda e compagni.
È proprio il baby gioiello rossonero il trascinatore di una squadra nata, come le sue corrispettive Juventus Next Gen e Atalanta Under 23, nel programma di crescita e valorizzazione dei propri giovani sostenuto dalle big del calcio nostrano, e che tanto fa paura alle piazze più piccole, ma storiche, che lasciano il passo a squadre più blasonate.
“Con il Milan Futuro i ragazzi avranno più tempo per crescere, accorciando le distanze tra la Primavera e la prima squadra”, ha dichiarato Zlatan Ibrahimovic quest’estate, quando è stata ufficializzata la nascita della seconda squadra rossonera. “Per noi Milan e Milan Futuro saranno un tutt’uno. E, dopo il brutto Europeo, la Nazionale e il calcio italiano hanno bisogno di seconde squadre per migliorare”.
Dopo due trasferte consecutive, dunque, il Milan ritorna a giocare davanti al proprio pubblico contro la Spal. “Abbiamo raccolto molti complimenti, ma ce ne facciamo poco”, ha detto Bonera in seguito della sconfitta di Rimini. “Dobbiamo migliorare in fase offensiva ed essere più precisi. La partita di giovedì con la Spal sarà altrettanto difficile, così come tutte in questo campionato”.
Probabile formazione (4-2-3-1): Nava; Jimenez, Coubis, Minotti, Bartesaghi; Sandri, Hodzic; Cuenca, Zeroli, Traorè; Camarda. All.: Bonera.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com