Erano circa le 6.45 di ieri mattina quando la motrice del treno Suzzara Ferrara, poco dopo la partenza, ha preso fuoco quando ancora era nel mantovano. Il convoglio si è immediatamente fermato e a intervenire sono stati i vigili del fuoco con due mezzi, uno da Mantova e uno da Castelmassa oltre a carabinieri, polizia locale e soccorsi del 118. Entro le 8 le fiamme sono state domate.
A bordo del terno c’erano 45 studenti minorenni, alcuni dei quali si stavano recando presso gli istituti scolastici ferraresi. Il bilancio è di 7 intossicati e due studenti con traumi alle gambe dopo essersi lanciati dal finestrino, spaventati dalle fiamme. Tutti sono stati trasportati in ospedale.
Il rogo pare si sia sviluppato nel vano tecnico mentre le cause sono ancora in fase di accertamento.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com