Cronaca
19 Settembre 2024
I pazienti fanno parte di quella cerchia che, nei mesi precedenti, aveva scelto di non patteggiare. Erano seguiti dalle dottoresse Compagno e Gennari

Falsi vaccini. Chiuse le indagini per circa 120 no-vax

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Piscina Copparo. C’è il percorso verso la riapertura

Nel pomeriggio di lunedì 24 novembre il sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni ha incontrato una rappresentanza dei genitori dei giovani atleti agonisti di nuoto e nuoto sincronizzato. È stata l’occasione per un aggiornamento sullo stato attuale del percorso verso la riapertura della piscina

Spray al peperoncino all’IIS Einaudi. Ventidue studenti al Sant’Anna

Fuggi fuggi all'IIS Einaudi di via Savonarola dove, intorno alle 9.30 di lunedì 24 novembre, qualcuno ha spruzzato dello spray al peperoncino, creando panico e paura tra insegnanti, studenti e personale scolastico, tanto da dover far intervenire i carabinieri e i sanitari del 118

Aggredita nella notte. Caccia all’uomo in città

La Squadra Mobile della Polizia di Stato è sulle tracce dell'uomo che, durante la nottata tra sabato 22 e domenica 23 novembre, avrebbe aggredito una ragazza ferrarese di 25 anni, mandandola all'ospedale, dopo aver tentato di violentarla

“Aldro vive”: al via i casting per il film dedicato a Federico Aldrovandi

A vent’anni dall’omicidio di Federico Aldrovandi, la città di Ferrara si prepara a ospitare un nuovo progetto cinematografico che mira a unire memoria, territorio e impegno civile. Dopo l’annuncio del settembre 2025, prende ora forma concreta “Aldro vive”, film prodotto da Controluce Produzione

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per circa 120 pazienti no vax delle dottoresse Chiara Compagno e Marcella Gennari, coinvolti nella vicenda dei falsi vaccini contro il Covid-19 per ottenere il Green Pass.

Il fatto era stato scoperto nel 2022 a seguito dell’inchiesta Red Pass, eseguita – dietro il coordinamento della Procura di Ferrara – dagli uomini della Guardia di Finanza.

I pazienti a cui – in queste ore – stanno notificando gli avvisi 415 bis sono – a vario titolo – accusati di falso e corruzione e fanno parte di quella cerchia che, nei mesi precedenti, aveva scelto di non patteggiare.

Ai no vax che avevano optato per il patteggiamento, invece, erano state inflitte pene di otto mesi per reato di falso e di un anno e otto mesi per i casi in cui al falso si aggiungeva la corruzione

Oltre a falso e corruzione, a Compagno, Gennari e Ferretti – figlia e assistente di quest’ultima – vengono contestati anche i reati di peculato e truffa allo Stato.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com