Poggio Renatico
18 Settembre 2024
La storica azienda di Poggio Renatico acquisita dal gruppo leader globale di sistemi di protezione solare. Barbieri: "Un'opportunità per crescere ulteriormente"

La Giulio Barbieri srl entra a far parte del Bat Group per espandere l’attività

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Spal Srl finisce sotto la lente della Procura

A fronte del presunto mancato versamento di imposte all'Agenzia delle Entrate - pari a circa 8,5 milioni di euro nel triennio 2022-2024 - e di una situazione economica complessivamente delicata, anche la Procura di Ferrara - pm Isabella Cavallari - ha presentato un'istanza di liquidazione giudiziale nei confronti della Spal Srl, riconducibile ai soci americani Joe Tacopina e Marcello Follano

Dossieraggio su Ferraresi. Vincenzi: “Non ho nulla da temere”

Marco Vincenzi, indagato per il presunto accesso abusivo alle banche dati Inps, replica alle notizie riguardanti il presunto dossieraggio sull'ex consigliera comunale Anna Ferraresi. I fatti sarebbero riferiti ad un periodo compreso tra il marzo e giugno 2020

Inchiesta hacker. L’indagato ferrarese resta a piede libero

Resta indagato a piede libero Luca Cavicchi, il 63enne investigatore privato di Ferrara, il cui nome rientra nel primo filone dell'inchiesta sulla presunta rete di hacker che avrebbero sfruttato contatti con pubblici ufficiali 'infedeli' per ottenere in formazioni dalle più svariate banche dati con l'obiettivo di 'spiare' personaggi eccellenti

Omicidio Coatti. Arrestato un quinto sospettato

Un quinto arresto è stato eseguito nell’ambito delle indagini sull’uccisione di Alessandro Coatti, il biologo 38enne originario di Longastrino, brutalmente assassinato e fatto a pezzi lo scorso 6 aprile a Santa Marta, in Colombia, dove si trovava in vacanza

Poggio Renatico. Una delle aziende ferraresi più conosciute nel mondo per i suoi prodotti, la Giulio Barbieri srl di Poggio Renatico, fondata nel 1989, entra a far parte del Bat Group, gruppo veneziano leader globale nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di protezione solare.

L’acquisizione da parte di Bat Group (recentemente acquisito da fondi gestiti da ProA Capital, una delle principali società di private equity paneuropee) è stata ufficializzata con un comunicato congiunto che spiega in sintesi l’obiettivo dell’operazione, sostanzialmente volta a sviluppare sinergie commerciali – oltre che di ricerca e viluppo – e a diversificare l’offerta con prodotti complementari, espandendo così ulteriormente la presenza geografica. La Giulio Barbieri srl, infatti, produce pergole in alluminio, carport, gazebo e tunnel professionali retrattili, con un forte focus sull’innovazione e una consolidata reputazione internazionale nel settore. Una società, quest’ultima, che si avvale di un team di 66 dipendenti ed esporta circa il 40% del fatturato in oltre 75 Paesi.

“La decisione di entrare nel gruppo – spiega Giulio Barbieri – è arrivata perché da qualche anno assistiamo a una crescita importante con prodotti molto innovativi apprezzati nel mondo. Questo ha permesso l’avvicinamento di Bat Group, leader nel mondo nel suo settore, che ci dà l’opportunità di entrare nella holding che lo gestisce. In questo modo abbiamo la possibilità di consolidare ed espandere ulteriormente la nostra crescita. Non l’abbiamo fatto per denaro, ma per avviare un nuovo percorso di crescita per la nostra azienda”.

Giulio Barbieri, il fondatore, e suo figlio Luca continueranno a contribuire attivamente alla gestione aziendale della Giulio Barbieri srl , reinvestendo capitale umano e finanziario, supportandone il futuro percorso di crescita.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com