Cronaca
19 Settembre 2024
Blitz degli agenti della Squadra Mobile di Ferrara in una via del centro storico

Scoperto con 1,7 chili di droga in casa, arrestato spacciatore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rexnord, mazzata inaspettata: 77 licenziamenti all’orizzonte

Settantasette lavoratori della Regal Rexnord Tollok si sono svegliati lunedì mattina scoprendo che verranno licenziati. "Senza che vi fosse alcun sentore hanno ricevuto la comunicazione dell'azienda che intende procedere con i licenziamenti", è stato così aperto lo stato di agitazione e tutti i lavoratori sono in sciopero davanti allo stabilimento dell'azienda che ha sede a Masi Torello e in cui si costruiscono giunti utilizzati anche per le pale eoliche

Processo a Estense.com, in aula conferme all’editoriale di Zavagli

Testimonianza chiave quella di Walter Laghi, ex dirigente del servizio personale del Comune di Ferrara, che - sentito ieri (lunedì 7 ottobre) come testimone - ha confermato la veridicità di uno dei principali passaggi dell'editoriale per cui Marco Zavagli, direttore di Estense.com, è finito a processo con l'accusa di diffamazione aggravata nei confronti del sindaco Alan Fabbri

Ancora un processo per il ladro seriale di abitazioni

Ancora guai per Kristijan Duric, 31enne di nazionalità bosniaca, già noto alle cronache giudiziarie come membro della banda di professionisti di furti in abitazione che, a settembre 2021, fu sgominata con l'operazione "Day Thefts" eseguita dai carabinieri

Lettere anonime a Lodi. Iniziata l’udienza predibattimentale per Rossella Arquà

È iniziata ieri (lunedì 7 ottobre) l'udienza predibattimentale del processo a carico dell'ex consigliera comunale Rossella Arquà, citata a giudizio con l'accusa di minacce e simulazione di reato, per la vicenda delle lettere anonime che l'ex leghista inviò tra l'aprile e il giugno 2021 a sé stessa e all'allora vicesindaco Nicola Lodi

Un’operazione degli agenti della Squadra Mobile della Questura di Ferrara ha permesso di sequestrare quasi due chili di droga e di arrestare in flagranza di reato uno spacciatore che ‘esercitava’ in una via del centro storico.

E’ successo nel pomeriggio del 17 settembre, quando nel corso di un servizio di osservazione i poliziotti hanno notato un cittadino straniero mentre cedeva a un acquirente presunta sostanza stupefacente, rivelatasi poi hashish per un peso di circa 50 grammi.

I successivi movimenti dell’uomo sono stati monitorati dagli agenti della Mobile e, dopo averlo visto fare rientro all’interno di un’abitazione situata in una strada limitrofa, si è deciso di procedere a una perquisizione domiciliare, che ha permesso di ritrovare e sequestrare altri 1,7 chili di hashish, oltre 4mila euro in contanti (ritenuti provento di spaccio), due bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento della droga.

L’uomo è stato arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica, rinchiuso nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio direttissimo. L’acquirente sarà invece segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti.

L’importante sequestro di martedì va ad aggiungersi alle altre operazioni portate a termine negli ultimi tre anni dalla Polizia di Stato di Ferrara, nel corso delle quali sono stati sottratti al mercato ingenti quantitativi di cocaina, eroina, hashish e marijuana, per un ammontare complessivo di oltre 135 chilogrammi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com