Sgombero Palapalestre. Presidio di solidarietà per gli sfollati del Grattacielo
L'appuntamento è fissato in via Tumiati alle 14 di domenica 18 gennaio per manifestare solidarietà nei confronti degli sfollati dopo l'incendio al Grattacielo
L'appuntamento è fissato in via Tumiati alle 14 di domenica 18 gennaio per manifestare solidarietà nei confronti degli sfollati dopo l'incendio al Grattacielo
Riguardo al futuro del polo petrolchimico a Ferrara, politica e sindacati sono concordi nell’affermare che è nella ricerca e nella formazione che bisogna investire per ridare forza al distretto industriale
Rete Pace Ferrara è scesa in piazza per schierarsi dalla parte del popolo iraniano, vittima da settimane della brutale repressione del regime
È l'inferno a cui sarebbe stata costretta una 36enne di nazionalità etiope per mano di un 63enne italiano, finito a processo con l'accusa di maltrattamenti in famiglia per fatti avvenuti tra il 2021 e il febbraio 2024 a Formignana, dove i due vivevano
Incidente mortale nella tarda serata di venerdì 16 gennaio a Casalecchio di Reno, lungo l'autostrada A1, dove - intorno alle 22.45 - un camionista ferrarese di 59 anni è morto dopo aver perso autonomamente il controllo del proprio mezzo pesante
Un’operazione degli agenti della Squadra Mobile della Questura di Ferrara ha permesso di sequestrare quasi due chili di droga e di arrestare in flagranza di reato uno spacciatore che ‘esercitava’ in una via del centro storico.
E’ successo nel pomeriggio del 17 settembre, quando nel corso di un servizio di osservazione i poliziotti hanno notato un cittadino straniero mentre cedeva a un acquirente presunta sostanza stupefacente, rivelatasi poi hashish per un peso di circa 50 grammi.
I successivi movimenti dell’uomo sono stati monitorati dagli agenti della Mobile e, dopo averlo visto fare rientro all’interno di un’abitazione situata in una strada limitrofa, si è deciso di procedere a una perquisizione domiciliare, che ha permesso di ritrovare e sequestrare altri 1,7 chili di hashish, oltre 4mila euro in contanti (ritenuti provento di spaccio), due bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento della droga.
L’uomo è stato arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica, rinchiuso nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio direttissimo. L’acquirente sarà invece segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti.
L’importante sequestro di martedì va ad aggiungersi alle altre operazioni portate a termine negli ultimi tre anni dalla Polizia di Stato di Ferrara, nel corso delle quali sono stati sottratti al mercato ingenti quantitativi di cocaina, eroina, hashish e marijuana, per un ammontare complessivo di oltre 135 chilogrammi.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com