È uscito il calendario della Serie A 2024/25 di Tchoukball: distretto tutto ferrarese composto da Ferrara Monkeys, secondi classificati la scorsa stagione, e Ferrara Caplaz, freschi di promozione dalla serie cadetta.
Campionato al via il 6 ottobre, con la sfida con Empoli White Wallers e il derby cittadino. A seguire turno di riposo in occasione della seconda giornata di campionato il 29 Ottobre, per poi scendere in campo in Lombardia il 17 novembre con Saronno Castor, Saronno Pollux e Solaro Shocks. Altra giornata in casa l’8 dicembre, dove ospiteremo Caronno Spartans e Caronno Vikings (squadra con cui i nostri Caplaz hanno trionfato in finale di Serie B nella stagione passata). Ultima giornata prima del giro di Boa il 19 gennaio a Rovello Porro, dove le squadre ferraresi sfideranno Rovello Sgavisc (campioni d’Italia e d’Europa in carica) e Rovello Seran.
Stesso ordine di partite per il girone di ritorno, con le seguenti date: sesta giornata il 9 febbraio, turno di riposo alla settima giornata, ottavo appuntamento il 9 marzo, nona giornata il 13 aprile e stagione regolare che si chiude il 18 maggio.
Appuntamento finale l’8 giugno, dove le prime 4 classificate della regular season si contenderanno il primato italiano.
Nel mese di marzo, i Ferrara Monkeys parteciperanno alla European Winners’ Cup a Rovello Porro, competizione che vede la partecipazione dei migliori club europei, nella quale proveremo a riconquistare il titolo sfiorato nella passata edizione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com