Comacchio
15 Settembre 2024
Prende fuoco un candelabro e due persone lo spengono con l'estintore. Non si registrano danni. Intervengono anche vigili del fuoco e Carabinieri per le indagini

Turisti domano un incendio nella Basilica di Comacchio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Archiviata la querela di Marescotti contro Balboni

Il gip ha archiviato la querela per diffamazione a mezzo stampa che Diego Marescotti (attivista Pd candidato alle ultime elezioni comunali nella Lista Anselmo) aveva intentato contro il senatore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni.

Migranti, Perego denuncia paure costruite e interessi politici

La chiusura del Giubileo della speranza è diventata anche un atto di accusa contro le narrazioni che alimentano diffidenza e paura verso i migranti. Nell'omelia conclusiva, l'arcivescovo Gian Carlo Perego ha scelto di non edulcorare il tema, indicando con chiarezza le responsabilità culturali e politiche che, a suo giudizio, ostacolano una vera convivenza

Rete Pace Ferrara. Il primo gennaio tutti in piazza contro le guerre

Rete Pace Ferrara si unirà mercoledì 31 dicembre a famigliari, amiche e amici di Ansalda Siroli nell'ultimo saluto a "una donna straordinaria" dicono i membri della Rete, il cui ricordo "resterà indelebile per tutti coloro che credono nella lotta nonviolenta per affermare i diritti, la giustizia e la pace"

Nasce l’elenco comunale baby sitter

Favorire l'incontro tra le famiglie e chi si offre di prestare la propria opera come baby sitter. L'Assessorato alle Politiche per la Famiglia del Comune di Ferrara mette in campo uno strumento strutturato, volto a sostenere concretamente le famiglie nei percorsi di conciliazione tra tempi di vita e di lavoro e, allo stesso tempo, per qualificare l'offerta del servizio di accudimento in ambito familiare

Comacchio. Poteva finire molto peggio se non fosse stato per la presenza di spirito di due turisti che hanno domato un incendio scoppiato all’interno della Basilica di San Cassiano, la cattedrale di Comacchio.

A prendere fuoco è stato uno dei candelabri presenti nella basilica, attorno alle 9.30, e ad accorgersi di quano stava accadendo sono stati alcuni turisti che hanno afferrato gli estintori e spento subito le fiamme.

Fortunatamente non si è verificato alcun danno particolare, come poi veriicato anche dai vigili del fuoco giunti sul posto con una squadra per controllare che l’incendio fosse stato spento correttamente e per gli accertamenti del caso.

Sono intervenuti anche i carabinieri di Comacchio per le indagini. Non è infatti escluso che l’origine dell’incendio sia stata di origine dolosa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com