Comacchio
15 Settembre 2024
Prende fuoco un candelabro e due persone lo spengono con l'estintore. Non si registrano danni. Intervengono anche vigili del fuoco e Carabinieri per le indagini

Turisti domano un incendio nella Basilica di Comacchio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bimbo annegato in piscina. La Procura chiede l’archiviazione

La Procura di Ferrara ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta per omicidio colposo contro ignoti, aperta per fare chiarezza sulla tragica fine del piccolo Malik Cihan Akker, il bambino tedesco-turco di 6 anni, morto per annegamento dopo un tuffo nella piscina del camping village Tahiti al Lido delle Nazioni

Spaccata alla Pasticceria Dario. Sfonda la vetrina a calci e fugge con la cassa

Colpo da qualche migliaio di euro alla Pasticceria Dario di corso Porta Reno dove, durante la nottata tra martedì 11 e mercoledì 12 novembre, dopo aver sfondato la vetrina, un uomo ha sfondato la vetrina, è entrato nel locale e ha rubato la cassa automatica, riuscendo a fuggire prima dell'arrivo delle forze dell'ordine

Comacchio. Poteva finire molto peggio se non fosse stato per la presenza di spirito di due turisti che hanno domato un incendio scoppiato all’interno della Basilica di San Cassiano, la cattedrale di Comacchio.

A prendere fuoco è stato uno dei candelabri presenti nella basilica, attorno alle 9.30, e ad accorgersi di quano stava accadendo sono stati alcuni turisti che hanno afferrato gli estintori e spento subito le fiamme.

Fortunatamente non si è verificato alcun danno particolare, come poi veriicato anche dai vigili del fuoco giunti sul posto con una squadra per controllare che l’incendio fosse stato spento correttamente e per gli accertamenti del caso.

Sono intervenuti anche i carabinieri di Comacchio per le indagini. Non è infatti escluso che l’origine dell’incendio sia stata di origine dolosa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com