Cronaca
15 Settembre 2024
Tre giorni prima l'uomo, armato di bastone, aveva tentato di rapinare una donna nel parcheggio dell'ospedale di Cona

Appena uscito dal carcere minaccia barbiere e clienti con forbici e cocci di bottiglia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Ferrara il 23,5% delle imprese è guidata da una donna

A Ferrara le imprese guidate da donne sono il 23,5%, si tratta del numero più alto in Regione dove, a parte Reggio Emilia, tutte le province superano il 20%. A elencare i numeri è la Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna che conta, nel territorio di riferimento, 15.355 imprese, il 22,3%. In tre casi su quattro operano nel terziario, sono mediamente più piccole per dimensioni e più giovani

Non sono passate nemmeno 24 ore da quando era stato scarcerato che è riuscito a farsi arrestare nuovamente per rapina. È successo nel pomeriggio di ieri, venerdì 13 settembre, intorno alle 18. L’uomo – un 42enne di nazionalità nigeriana senza fissa dimora -, che tre giorni prima aveva tentato di rapinare una donna nel parcheggio dell’ospedale di Cona (armato di bastone le aveva infranto il lunotto posteriore pretendendo 100 euro) è entrato in un negozio di barbiere in zona Gad, ha prelevato delle forbici appoggiate sul bancone e con quelle ha minacciato i presenti per avere la somma di 50 euro.

Non contento, dopo essere uscito dal negozio, ha ribaltato un cassonetto dei rifiuti, ha preso una bottiglia in vetro, l’ha rotta e con i cocci taglienti si è messo a minacciare i clienti del negozio impedendo loro di uscire.

Sul posto è arrivata una pattuglia delle Volanti che lo ha bloccato e arrestato per tentata rapina aggravata. Dopo il passaggio in questura per formalizzare l’arresto, la pm di turno Sveva Insalata ne ha disposto la custodia cautelare in carcere in attesa dell’udienza di convalida.

Proprio il giorno precedente il gip del tribunale ne aveva disposto la scarcerazione e il divieto di dimora nella provincia di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com