Nella mattinata di oggi, giovedì 12 settembre, due equipaggi dei carabinieri di Ferrara e San Bartolomeo in Bosco hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati nei territori della frazione di Pontelagoscuro, dopo gli atti vandalici e le notizie di cronaca dei giorni scorsi.
Il servizio, che ha visto impegnati i militari sia sulle arterie più trafficate della frazione sia nelle zone residenziali, ha consentito di procedere all’identificazione di trenta persone, di cui dieci cittadini stranieri e quattro persone ritenute di interesse operativo.
Nel corso dell’attività sono state inoltre controllate due attività commerciali.
I controlli nella zona continueranno anche nei prossimi giorni.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com