Per la prima volta a Ferrara la “Befana dei Vigili del Fuoco”
Martedì 6 gennaio, in piazza Castello, si terrà per la prima volta la “Befana dei Vigili del Fuoco”, un evento gratuito e aperto a tutta la cittadinanza
Martedì 6 gennaio, in piazza Castello, si terrà per la prima volta la “Befana dei Vigili del Fuoco”, un evento gratuito e aperto a tutta la cittadinanza
Scritta omofoba su un muro del centro storico. La parola “frocio” ha colpito direttamente una persona identificabile, spingendo Arcigay Ferrara a intervenire
Nella notte del 31 dicembre, prima che il tradizionale incendio del Castello Estense salutasse il nuovo anno, l'uomo si è presentato a uno dei varchi di accesso all’area dei festeggiamenti. Controllato, è stato trovato in possesso di due coltelli e un punteruolo
In risposta alla denuncia della Fials di Ferrara, la Direzione Ausl respinge con decisione le accuse: "lettura distorta di normali procedure amministrative"
Era conosciuto in tutta la città e soprattutto era apprezzato come medico. Michele Castelli è scomparso domenica scorsa, all'età di 49 anni, secondo quanto si apprende a causa di un malore improvviso
La sfuriata nei confronti di un familiare è sfociata in violenza contro gli agenti della Polizia di Stato intervenuti. Una mossa che è costata cara a un uomo, arrestato e poi condotto in carcere in via Arginone.
Gli agenti delle Volanti sono infatti intervenuti in un’abitazione della città in quanto era stata segnalata una lite in famiglia.
Per impedire che l’uomo portasse a compimento azioni violente nei confronti del familiare, i poliziotti hanno provveduto a contenerlo, ma lo stesso ha preso a sferrare calci e pugni contro gli operatori.
L’uomo, oltre ad avventarsi contro gli agenti, ha sferrato calci violenti anche all’auto di servizio procurando danni al mezzo.
È stato quindi accompagnato in Questura per l’espletamento delle formalità di rito, al termine delle quali è stato tratto in arresto e, dopo l’udienza per direttissima, accompagnato al carcere di Ferrara in via Arginone.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com