Codigoro
11 Settembre 2024
La madre era scesa per pochi minuti alla fermata di Massa Fiscaglia e il mezzo era ripartito con la figlia a bordo

Bambina di 3 anni da sola sul bus: i Carabinieri la recuperano al capolinea

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Addio ad Ansalda Siroli: l’ultimo abbraccio nella Certosa

Una partecipazione intensa, sentita e calorosa ha caratterizzato oggi il funerale di Ansalda Siroli che si è svolto nella Sala del Commiato della Certosa di Ferrara davanti a oltre un centinaio di persone che hanno voluto rendere omaggio a una delle figure più significative del Novecento ferrarese, salutando per l’ultima volta con profonda gratitudine una donna il cui impegno ha segnato per sempre la comunità cittadina e l’intero movimento femminista locale

Festività sotto controllo: due denunce nel Comacchiese

Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno intensificato i controlli sul territorio, con particolare attenzione alle aree maggiormente frequentate dai turisti presenti nella cittadina lagunare in occasione delle festività natalizie.

Codigoro. Scende dall’autobus e il mezzo pubblico riparte con la figlia di pochi anni a bordo. È successo a Massa Fiscaglia ieri mattina, lunedì 9 settembre.

La mamma della piccola, una donna di 36 anni, partita da Ferrara e diretta a Codigoro, giunta a Massa Fiscaglia, in attesa che l’autobus riprendesse la corsa, è scesa per pochi minuti lasciando la figlia di 3 anni a bordo del mezzo.

Il conducente ha ripreso la corsa poco dopo e si è accorto della presenza della bambina da sola a bordo. Nel frattempo la donna si era recata disperata dai Carabinieri di Massa Fiscaglia che attraverso la centrale operativa di Portomaggiore sono riusciti tempestivamente ad attivare i colleghi di Codigoro.

E qui i militari hanno atteso il bus presso l’autostazione di Via Papa Giovanni XXXIII.

Ad attendere la piccola al capolinea di questo breve ma rocambolesco viaggio c’erano due giovani carabinieri della Stazione di Codigoro che abbracciandola, l’hanno rassicurata e consegnata poco dopo alla madre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com