Caldo da bollino rosso. Prosegue l’allerta gialla sul Ferrarese
Prosegue l'allerta gialla in provincia di Ferrara per la forte ondata di caldo. Il bollettino ha validità dalla mezzanotte di martedì 11 a quella di mercoledì 12 agosto
Prosegue l'allerta gialla in provincia di Ferrara per la forte ondata di caldo. Il bollettino ha validità dalla mezzanotte di martedì 11 a quella di mercoledì 12 agosto
Tragedia a Pieve di Cento dove la comunità locale piange la morte di don Angelo Lai, parroco 73enne della località al confine tra le province di Ferrara e Bologna, trovato senza vita all'interno della propria abitazione nella mattinata di lunedì 10 agosto
Il caldo e le temperature estreme, così come i fortunali che hanno colpito duramente il territorio il 15 e il 21 luglio scorso, stanno facendo slittare di circa due settimane gli interventi di manutenzione ordinaria del verde pubblico, come lo sfalcio dell'erba
Il Comune di Goro ha avviato un monitoraggio periodico dello Scanno. L'attenzione è sul tratto rivolto verso il faro, dove la linea di riva sta arretrando
Quasi duemila presenze complessive durante la sesta edizione di "Giardino per tutti". Sono i numeri dichiarati dall'Assessorato alla Sicurezza del Comune di Ferrara che ha organizzato la manifestazione in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e la Fondazione Teatro Comunale
Codigoro. Scende dall’autobus e il mezzo pubblico riparte con la figlia di pochi anni a bordo. È successo a Massa Fiscaglia ieri mattina, lunedì 9 settembre.
La mamma della piccola, una donna di 36 anni, partita da Ferrara e diretta a Codigoro, giunta a Massa Fiscaglia, in attesa che l’autobus riprendesse la corsa, è scesa per pochi minuti lasciando la figlia di 3 anni a bordo del mezzo.
Il conducente ha ripreso la corsa poco dopo e si è accorto della presenza della bambina da sola a bordo. Nel frattempo la donna si era recata disperata dai Carabinieri di Massa Fiscaglia che attraverso la centrale operativa di Portomaggiore sono riusciti tempestivamente ad attivare i colleghi di Codigoro.
E qui i militari hanno atteso il bus presso l’autostazione di Via Papa Giovanni XXXIII.
Ad attendere la piccola al capolinea di questo breve ma rocambolesco viaggio c’erano due giovani carabinieri della Stazione di Codigoro che abbracciandola, l’hanno rassicurata e consegnata poco dopo alla madre.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com