Codigoro
11 Settembre 2024
La madre era scesa per pochi minuti alla fermata di Massa Fiscaglia e il mezzo era ripartito con la figlia a bordo

Bambina di 3 anni da sola sul bus: i Carabinieri la recuperano al capolinea

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lagosanto, carabiniere a processo per arsenale illegale in caserma

È a processo con la duplice accusa di detenzione di munizionamento da guerra e omessa denuncia di materie esplodenti perché, oltre al possesso - illegale per la Procura di Ferrara - di trecentoquaranta munizioni, principalmente cartucce calibro 9 Parabellum utilizzate per la pistola d'ordinanza, a casa gli hanno trovato anche un barattolo contente mezzo chilo di polvere da sparo, senza la necessaria autorizzazione preventiva

Professore a processo per adescamento. Sì alla messa alla prova

È stato formalmente ammesso alla messa alla prova il 48enne professore ferrarese finito a processo con l'accusa di aver approfittato del proprio ruolo di docente per adescare una giovanissima studentessa che frequentava una scuola secondaria di primo grado della provincia di Ferrara, dove l'uomo insegnava

Codigoro. Scende dall’autobus e il mezzo pubblico riparte con la figlia di pochi anni a bordo. È successo a Massa Fiscaglia ieri mattina, lunedì 9 settembre.

La mamma della piccola, una donna di 36 anni, partita da Ferrara e diretta a Codigoro, giunta a Massa Fiscaglia, in attesa che l’autobus riprendesse la corsa, è scesa per pochi minuti lasciando la figlia di 3 anni a bordo del mezzo.

Il conducente ha ripreso la corsa poco dopo e si è accorto della presenza della bambina da sola a bordo. Nel frattempo la donna si era recata disperata dai Carabinieri di Massa Fiscaglia che attraverso la centrale operativa di Portomaggiore sono riusciti tempestivamente ad attivare i colleghi di Codigoro.

E qui i militari hanno atteso il bus presso l’autostazione di Via Papa Giovanni XXXIII.

Ad attendere la piccola al capolinea di questo breve ma rocambolesco viaggio c’erano due giovani carabinieri della Stazione di Codigoro che abbracciandola, l’hanno rassicurata e consegnata poco dopo alla madre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com