Cento. “La nostra Regione da più di cinquant’anni è governata dalle stesse persone e il modo di amministrare la ‘cosa pubblica’ non mette al centro il cittadino”, esordisce così Elena Ugolini, candidata alla presidenza della Regione Emilia Romagna per il centrodestra, all’inaugurazione del suo primo comitato elettorale di fronte alle tante persone che affollano via Provenzali a Cento per l’intervento.
Nel pomeriggio Ugolini aveva visitato il Centro Socio Riabilitativo Coccinella Gialla e, presso Fava Spa, si è confrontata con una sessantina di persone fra imprenditori e associazioni su temi del welfare, delle infrastrutture, soffermandosi sulla Cispadana, e sulla sanità.
“Se si eliminano i presidi territoriali – dice Ugolini -, le persone saranno sempre più sole e deboli. Voglio riportare gli enti sanitari vicini ai cittadini e una nuova visione che li metta al centro”.
La candidata del centrodestra alle prossime regionale si esprime a favore del ripristino, definito “necessario”, del punto nascite di Cento e l’implementazione del Pronto Soccorso mentre “i Cau hanno fatto solo danni”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com