Comacchio. Ultime giornate di attività per il servizio di Guardia Medica Turistica ai Lidi di Comacchio, che da lunedì 9 settembre non sarà più attivo.
L’Azienda Usl di Ferrara ha potenziato l’assistenza sanitaria sul litorale, per tutto il periodo estivo fin dal 15 giugno, così da rispondere ai bisogni di salute di chi sceglie per le proprie vacanze i Lidi di Comacchio, per chi ci vive e ci lavora.
Il servizio previsto l’attivazione di tre ambulatori ai Lidi di Pomposa, Spina e Nazioni operativi dal lunedì alla domenica con turni ed orari scaglionati così da assicurare un pronta risposta alle esigenze della popolazione presente nei luoghi di villeggiatura.
Rimane attivo il Cau (Centro Assistenza Urgenza) di Comacchio, situato alla Casa della Comunità, che dal primo luglio assicura l’apertura H24, garantendo assistenza per urgenze non gravi 24 ore su 24 – 7 giorni su 7. Il Cau è ormai punto di riferimento conosciuto e snodo dell’assistenza sanitaria di prossimità. Tassello di una rete di servizi, percorsi e professionisti presenti sul territorio ed a disposizione della popolazione e delle sue esigenze della popolazione.
L’obiettivo rimane quello di garantire la presa in carico dei cittadini con problemi urgenti, ma meno gravi, evitando di sovraccaricare i Pronto Soccorso, dove far confluire solo i casi più gravi, ed evitando quindi di affrontare i tempi di attesa che spesso li caratterizzano per la gestione dei codici bianchi e verdi.
Operativo, inoltre, il Servizio di Continuità Assistenziale – Guardia medica contattabile attraverso il numero verde gratuito 800 087 601 attivo su tutto il territorio provinciale ogni sera dalle 20 alle 8 e nei prefestivi e festivi anche durante la fascia oraria diurna dalle 8 alle 20.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com