Spal
4 Settembre 2024
Il direttore dell’area tecnica spallina fa il punto della situazione. Intanto è arrivato El Kaddouri, e si sta lavorando su Bidaoui: “Siamo stati tra i più attivi sul mercato e sono fiducioso: i ragazzi sono motivati e faremo grandi cose”

Spal, mercato: il punto di Alex Casella

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Spal. Partite le prime diffide di pagamento dei dipendenti

Mentre si attende l'autorizzazione che la Figc invierà al sindaco Alan Fabbri per la pubblicazione del bando necessario all'assegnazione del diritto di iscrizione di una nuova squadra al campionato di Eccellenza, alcuni dipendenti Spal hanno già inviato le prime diffide di pagamento alla società di Joe Tacopina

Ars et Labor Ferrara, il nome proposto dalla Ovest

Una riunione urgente è stata convocata dai ragazzi della Curva Ovest nella serata di ieri, primo luglio, presso la propria sede, per discutere insieme alla città dell’importante questione legata al nome che avrà la nascitura società ferrarese

Bancarotta. Quattro anni all’architetto delle auto di lusso

Quattro anni di condanna con rito abbreviato. Sono quelli inflitti - in primo grado - all'architetto e immobiliarista vicentino 70enne Giovanni Battista Farneda, finito a processo con l'accusa di bancarotta fraudolenta di una delle proprie società, la Uno View Auditing Srl

Violenza alla donna trans. Cucchi interroga Nordio

Dopo la violenza subita dalla detenuta trans il 24 giugno Ilaria Cucchi, che il 30 giugno ha fatto un'ispezione a sorpresa alla casa circondariale Costantino Satta di Ferrara, ha presentato un'interrogazione al ministro della giustizia Carlo Nordio

Abbandonò ovulatore morto lungo la strada. Confermato il rinvio a giudizio

È stato rinviato a giudizio per la seconda volta il 52enne nigeriano Victor Chukwuyekwu Obileme, accusato di omicidio volontario aggravato e trasporto di sostanze stupefacenti per la morte del 33enne connazionale Solomon Okocha che, a marzo 2020, sulla Statale 16 nei pressi di Monestirolo, fu trovato senza vita lungo il ciglio della strada, dopo che uno degli ovuli di eroina che stava trasportando all'interno della propria pancia si ruppe con conseguenze letali

di Nicolò Govoni

A margine della presentazione stampa del neoacquisto biancazzurro Daniele Mignanelli, in un’intervista a Telestense, a cui è seguito un comunicato societario, il direttore tecnico Alex Casella ha fatto il punto al termine del mercato estivo spallino.

“Il rapporto tra entrate e uscite è importante, abbiamo condotto tantissime operazioni e siamo stati attivi. A oggi siamo soddisfatti di questo mercato importante, c’è stata unità e compattezza tra di noi: presidente, proprietà, allenatore e sottoscritto. Ci vorrà pazienza perché tutte le componenti si amalgamino tra di loro”.

“Ma sono fiducioso per il futuro con i nuovi arrivi. Siamo stati tra i club più attivi, con una ventina di uscite e un mercato importante.

“Concentriamoci adesso sul campo e sui nuovi arrivati”, commenta a proposito dell’arrivo di El Kaddouri e della trattativa che sta portando a Ferrara Bidaoui. “Se ci saranno opportunità allora faremo le valutazioni con il presidente per intervenire. In questo momento pensiamo a definire Bidaoui e poi a valutare chi è qua a Ferrara, dopo tanti cambiamenti. È fondamentale partire da un gruppo importante come il nostro”.

Per quanto riguarda i singoli, “Bidaoui è un attaccante esterno, ed è più bravo quando parte da sinistra. El Kaddouri invece ha grandi qualità, struttura e passo, può giocare sia da mezzala sia da vertice alto sotto la punta”.

“Nel mercato ci sono tante operazioni che svaniscono. Quello che c’è stato è positivo e sono soddisfatto, perché abbiamo centrato molti obiettivi in uscita. Ora lavoriamo per vedere se riusciamo a definire qualcosa in questi giorni”.

In extremis sono saltati gli affari Piovanello e ‘Zilli bis’. “Ci è mancato il tempo: due minuti. Con La Mantia abbiamo trovato una soluzione nelle ultime ore, e fino al giorno prima Piovanello e soprattutto Zilli erano destinati altrove. La trattativa ci ha portato via tanto tempo nell’ultimo giorno a disposizione, altri club erano interessati. Siamo arrivati in prossimità della scadenza e non abbiamo chiuso: Zilli era contento della possibilità di tornare a Ferrara. Valuteremo possibili sviluppi futuri”

“Il tempo è tiranno, e come spesso succede in Italia per nostro malcostume ci si sveglia sempre alla fine. Spingevamo da tanto su queste operazioni, e le ultime uscite ed entrate erano da incastrare in prossimità del gong. Molte situazioni si sono risolte all’ultimo, come nel caso di Mignanelli, ma voglio sottolineare la disponibilità della proprietà, anche per portare a Ferrara giocatori dall’impatto economico importante”

Conclude Casella: “Il monte ingaggi è stato ridotto, abbiamo migliorato la rosa e portato nello spogliatoio nuove energie: noi comunque continueremo a lavorare per migliorarci, ci aspettano tante sfide. Ma potremo fare grandi cose insieme alla proprietà, all’allenatore e alla piazza, con la giusta unità d’intenti”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com