Lettere al Direttore
4 Settembre 2024

Camera mortuaria, parla l’Azienda ospedaliera

di Redazione | 1 min

In merito alla lettera relativa a problematiche emerse nella camera mortuaria dell’ospedale di Cona, l’Azienda Ospedaliero Universitaria precisa quanto segue.

L’Azienda è dotata di appositi locali per le cerimonie di commiato dei pazienti che decedono all’interno del presidio ed a cui è dovuto accoglimento rispetto a variabili anagrafiche, sanitarie ed anche in base alle diverse religioni.

Per quanto concerne la fase di commiato all’interno della camera ardente, i congiunti vengono resi edotti sulle modalità per effettuare cerimonie e saluti secondo il proprio rito, con un numero di persone e con modalità adatte agli spazi a disposizione e alla convivenza con altre persone che stanno vivendo il momento del lutto.

Rispetto al caso oggetto della lettera aperta, benchè sia stata effettuata con i congiunti la condivisione sulle possibili modalità di commiato, queste non sono state rispettate. L’Azienda si rammarica profondamente per quanto accaduto, ne approfondirà i motivi e verificherà modalità ulteriori per garantire il rispetto della preghiera e del commiato di tutti senza disagi.

Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com