Sono ormai le ultime settimane, per gli azionisti di banca Mps, per costituirsi come parte civile nel quarto filone processuale relativo ai crediti deteriorati (Npl) tra il 2016 e il 2018. Si aprirà infatti il prossimo 23 settembre un altro procedimento, che riguarda reati di falso in bilancio e false comunicazioni sociali, nonché falso in prospetto informativo (per sopravvalutazione di crediti Npl) commessi in particolare tra il 30 settembre 2016 e il 12 aprile 2018.
Potrà dunque costituirsi chi era titolare di azioni della banca in questo periodo di tempo, anche se comprate prima o vendute nel periodo di tempo stesso. Confconsumatori, per assistere i risparmiatori, raccoglierà la documentazione entro il termine ultimo del 16 settembre, al fine di consentire ai propri legali la redazione degli opportuni atti.
L’associazione sta assistendo anche a distanza le persone che desiderano costituirsi come parte civile nel processo penale, allo scopo di ottenere – in caso di condanna degli imputati – un risarcimento per il danno subito per i reati oggetto del procedimento.
Confconsumatori invita tutti gli azionisti interessati a reperire prontamente la documentazione; chi non è già in possesso, può richiederla alla Banca. Oltre ai documenti di identità occorreranno, in particolare, la prova di acquisto delle azioni e un estratto conto titoli (o documento equivalente) con cui si possa dimostrare il possesso delle azioni nel periodo 30.9.2016-12.4.2018.
La sede territoriale di Confconsumatori Ferrara è a disposizione per informazioni e assistenza contattando i seguenti recapiti: cell 3453188173-email confconsumatoriferrara@gmail.com
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com