di Nicolò Govoni
Se l’obiettivo principe del mercato estivo della Spal era dichiaratamente quello di sfoltire la rosa, allora la missione può dirsi pienamente compiuta. Ma il lavoro non è completo, e risultano delle lacune evidenti nel reparto offensivo.
Nell’ultimo giorno di mercato non sono arrivati i colpi sperati. Se il club ferrarese ha trovato finalmente l’accordo con Daniele Mignanelli al termine di un lungo corteggiamento estivo, la coperta in attacco è rimasta tuttavia corta per il tridente offensivo che ha in mente Dossena. Il mister biancazzurro potrà per il momento contare solamente su quattro attaccanti: Antenucci, Karlsson, D’Orazio e Rao, escludendo Angeletti (considerato fuori dal progetto). Vano il tentativo di Casella per il ritorno in biancazzurro di Zilli; si lavorerà adesso nel mercato degli svincolati.
Ci sono stati altri due arrivi nella giornata di venerdì. Gli affari chiusi con gli svincolati Ibrahima Keita (centrocampista, 2005) e Salah Aziz Binous (attaccante, 2000) hanno visto l’immediato trasferimento dei due ragazzi in prestito in Serie D.
In uscita il direttore Casella ha trovato una sistemazione per La Mantia, che ha rinnovato con la Spal per due anni prima di trasferirsi in prestito in B a Catanzaro insieme a Breit. E così, dopo una lunga estate di voci, ha salutato Ferrara anche Tripaldelli, che si accasa a titolo definitivo a Bari. È rimasto in città da separato in casa invece Buchel, anche lui fuori dal nuovo progetto.
Entrate: Radrezza (svincolato, definitivo), Karlsson (Venezia, definitivo), Bachini (Juve Stabia, definitivo), Zammarini (svincolato, definitivo), Melgrati (svincolato, definitivo), Awua (Atalanta, definitivo), Calapai (Casertana, definitivo), Ntenda (Juventus, prestito), Sottini (Cittadella, definitivo), Keita (svincolato, ceduto in prestito), Binous (svincolato, ceduto in prestito), Mignanelli (Juve Stabia, definitivo).
Uscite: Bugaj (definitivo, Montreal), Svoboda (prestito, Fotbalový Klub Dukla Praha), Tosi (Cremonese, definitivo), Orfei (prestito, Union Clodiense), Carbone (prestito, Siracusa), Carraro (definitivo, Vicenza), Rabbi (rescissione consensuale, Cittadella), Contiliano (prestito, Carpi), Puletto (prestito, Carpi), Alfonso (prestito, Virtus Verona), Maistro (definitivo, Juve Stabia), Thiam (prestito, Juve Stabia), Abati (prestito, Ascoli), Del Favero (definitivo, Taranto), Collodel (definitivo, Casertana), Rosafio (definitivo, Potenza), Dumbravanu (definitivo, Lucchese), Keita (prestito, Termoli), Binous (prestito, Chieri), Tripaldelli (definitivo, Bari), La Mantia (prestito, Catanzaro), Breit (prestito, Catanzaro).
Mancato rinnovo di contratto/prestito: Valentini, Bertini, Petrovic, Dalmonte, Sits, Zilli, Ghiringhelli, Siligardi, Peda, Edera.
Chi è rimasto a Ferrara? Portieri: Galeotti, Meneghetti. Difensori: Bassoli, Arena, Saiani, Fiordaliso, Bruscagin, Iglio. Centrocampisti: Buchel, Nador, Parravicini, Antonciuc, Boccia, Camelio, Kane. Attaccanti: Rao, Antenucci, D’Orazio, Angeletti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com