Cronaca
29 Agosto 2024
L'uomo al momento si trova agli arresti domiciliari. Davanti al gip si pente: "Voglio cambiare il mio atteggiamento per uscire da questa situazione"

Entra con forza in casa della ex e si azzuffa con lei

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Volantini offensivi contro magistrati e avvocati. Indaga la Digos

Volantini offensivi contro magistrati e avvocati sono stati rinvenuti davanti al Tribunale e alla Procura di Ferrara durante la notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 marzo, tra via Borgo dei Leoni e via Mentessi. Alcune decine di fogli sono stati lanciati davanti agli ingressi e nei cortili dei rispettivi uffici giudiziari da una mano al momento sconosciuta

Finti allarmi rapimenti a scuola, il caso arriva a Tresignana

L’ondata di falsi allarmi su presunti tentativi di rapimento di bambini davanti alle scuole, già segnalata in diversi comuni italiani, ha raggiunto anche il territorio di Tresignana. A finire nel mirino della disinformazione è stato il sindaco Mirko Perelli, il cui nome è stato impropriamente associato a una notizia rivelatasi del tutto infondata

Peculato per oltre 370mila euro. Avvocata ferrarese rischia sei anni

Sei anni di condanna con rito abbreviato: è la pena che il pubblico ministero Ciro Alberto Savino ha chiesto ieri, mercoledì 18 marzo, al termine della propria requisitoria davanti al giudice per l'udienza preliminare Marco Peraro del tribunale di Ferrara, nei confronti di un'avvocata ferrarese, specializzata in diritto amministrativo e civile, accusata di peculato per oltre 370mila euro

Già colpito da un divieto di avvicinamento, si è comunque presentato davanti alla porta dell’abitazione della sua ex compagna e, dopo essere riuscito a entrare con l’uso della forza, avrebbe iniziato ad azzuffarsi con lei, fino a quando sul posto non sono intervenuti i carabinieri.

Protagonisti della vicenda, avvenuta durante lo scorso fine settimana, in un paese del Basso Ferrarese, sono un uomo e una donna italiani, entrambi 50enni.

Lui, al momento, dopo quell’episodio, è agli arresti domiciliari e, durante la mattinata di mercoledì 28 agosto, si è sottoposto all’interrogatorio di garanzia.

Davanti al gip Silvia Marini del tribunale di Ferrara, l’uomo – difeso dall’avvocato Enrico Sisini – ha parlato e si è detto pentito e dispiaciuto per quanto accaduto, ammettendo di voler cambiare il proprio atteggiamento al fine di uscire da questa spiacevole situazione.

A lui, per quello che è successo, la Procura oggi contesta i reati di violazione del divieto di avvicinamento, del domicilio e le lesioni nei confronti della vittima

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com