Cento
15 Agosto 2024
Polizia Locale di Cento, Vigili del Fuoco e Protezione Civile sono al lavoro ma si raccomanda di prestare la massima attenzione

Temporale e forte vento su Cento e nel Bondenese. Molti alberi caduti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Allarme lavoro. La metà dei laureati e dei diplomati è “introvabile”

La metà dei laureati e dei diplomati negli istituti tecnici superiori che le imprese ferraresi hanno cercato nel 2025 sono considerati “introvabili”. È l'allarme che emerge da una recente indagine della Camera di commercio e che riguarda anche le imprese ravennati. Lo dimostra il Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere in collaborazione con il Ministero del Lavoro

Razzie in serie tra auto e case, con botte ai cani: in tredici a processo

Avrebbero messo a segno oltre trenta furti saccheggiando automobili parcheggiate in aree pubbliche e abitazioni private - a volte picchiando anche i cani dei proprietari di casa - con l'obiettivo di fare razzia di soldi, dispositivi elettronici, monili preziosi e orologi, alcuni dei quali venivano poi rivenduti ad alcuni compro-oro

A Ferrara in progettazione un master corso post-laurea in medicina estetica

A Ferrara è in progettazione un corso post-laurea in Medicina Estetica. L'annuncio è stato fatto nel corso della tavola rotonda organizzata dal poliambulatorio AestheMedica a Villa Zeta-Club. Il percorso di studi è in progettazione per l'anno accademico 2026/27, con possibile inizio delle lezioni a gennaio 2027.

Cento. Vento fortissimo e grandine stanno colpendo la città di Cento e causando diversi danni con la caduta di diversi alberi, sia pubblici che privati.

Il sindaco Accorsi fa sapere che il Comune si è “immediatamente attivati per risolvere ogni situazione” e si raccomanda di “prestare la massima attenzione”.

Ora al lavoro ci sono la Polizia Locale di Cento, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile Cento – Volontari Associazione Nazionale Alpini.

La stessa Locale sottolinea l’importanza di prestare la massima attenzione  facendo sapere che via Nuova (Sp6) non è transitabile da via Canne a via Alberelli per caduta rami.

Si segnalano alcuni tetti scoperchiati e alberi caduti un po’ ovunque, anche su auto e veicoli, uno dei quali su un pullman in sosta alla stazione delle corriere di Cento. Fortunatamente non si sono registrati danni a persone.

Oltre al capoluogo ad essere interessate dal maltempo anche le zone di Casumaro e XII Morelli.

Attorno alle 22 è lo stesso sindaco Accorsi ad aggiornare sulla situazione: “Sono ancora in corso gli interventi sul territorio per la rimozione di alberature cadute in strada che, fortunatamente, non hanno causato danni a persone. Abbiamo una mappatura precisa di ogni situazione che stiamo gestendo sulla base delle priorità. Voglio di nuovo ringraziare tutti gli operatori della macchina dei soccorsi: Protezione Civile Cento – Volontari Associazione Nazionale Alpini, Vigili del Fuoco di Cento e volontari di Bondeno, Polizia Locale Cento e Cmv Servizi. Ancora una volta la struttura di gestione emergenze si è attivata con rapidità e sta lavorando in maniera efficace. Gli interventi continueranno durante la serata”.

Disagi simili anche nel Bondenese, dove sono in corso diversi interventi per rami e alberi rovinati al suolo.

In tarda serata i vigili del fuoco avevano già effettuato una quarantina di interventi, e un’altra cinquantina risultavano ancora in coda.

Ancora interventi in coda anche nella mattinata del 15 agosto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com