Sport
14 Agosto 2024
Con l'acquisto del laterale mancino la società rossoblu punta alla promozione in C1 e ad una grande visibilità

Il Molinella calcio a 5 riparte da Di Mauro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket. Sabato la Despar attende la Fortitudo al Pala Aeffe

Ritorna al Pala Aeffe per l’undicesima e terzultima giornata del girone d’andata la Despar 4 Torri, ancora con l’amaro in bocca per la sconfitta di Vignola: la prossima avversaria dei granata di Dalpozzo sarà la Sg Fortitudo Bologna

Basket giovanile. Settimana da dimenticare per la Despar 4 Torri

U19 Gold. Arriva una sconfitta esterna per la squadra granata in collaborazione con la Bondi Vis 2008 guidata da coach Folchi. La Polisportiva Masi di Casalecchio di Reno, seconda forza del campionato con un solo ko in stagione, si conferma una formazione solida e...

Dopo la sofferta salvezza raggiunta in C2 l’anno scorso la società rossoblu si rilancia con l’acquisto del mancino classe 2002 che lo scorso anno ha trascinato il Rovigo alla promozione dalla Serie D con oltre trenta gol segnati. Non si tratta però solo di un’aggiunta di grande qualità in campo ma anche fuori perchè Di Mauro è seguitissimo sui social con un canale Youtube da oltre centomila iscritti. Questo permetterà al Molinella di avere un’enorme visibilità e proprio per questo la squadra sarà ribattezzata FDM Team-Molinella.

La società del presidente Cavina ha l’obiettivo di arrivare in qualche anno al calcio a 5 nazionale senza tralasciare lo sviluppo del proprio florido settore femminile, di quello giovanile e della seconda squadra che quest’anno si iscriverà alla Serie D. Per puntare in alto il direttore sportivo Mattia Scolozzi, con già all’attivo annate importanti tra D e C2 proprio a Molinella e Rovigo, oltre a Di Mauro ha ingaggiato diversi giocatori dal palmares importante tra il Ferrarese e l’Alto Bolognese scegliendo poi di affidare la panchina all’esperto Fabrizio Borsatti dopo tanti anni passati al Ludovico Calcio a 5. Assieme a lui completeranno lo staff l’assistente Fabrizio ‘Miller’ Guerzoni ed il dirigente Mikhail Folli.

Non mancheranno poi collaborazioni importanti come quella con ‘Ggteamwear’ che vestirà la squadra interamente col marchio Nike mentre gli sponsor saranno di altrettanto rilievo come la discoteca College di Ferrara, il pub Streat, Niki Arveda dentista ed Hotel Lucrezia Borgia.

Dopo le prime amichevoli stagionali si inizierà a fare sul serio a partire dal 14 settembre al palasport di via Fulvio Testi di Poggio Renatico dove si giocheranno le gare interne.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com