Basket
14 Agosto 2024
La Despar 4 Torri rinnova il contratto alla guardia classe 2004

Nicola Cristoni in granata per un’altra stagione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Basket, l’Adamant torna al successo: Pesaro cade 68-63

Vince uno scontro diretto importantissimo in chiave morale e salvezza l’Adamant di coach Sacco, e lo fa, per la prima volta in questa stagione, in volata. Dopo un avvio difficile e con i fantasmi della rimonta marchigiana nel finale, Ferrara mette fine a una lunga striscia di sconfitte e torna a sorridere davanti al pubblico della Bondi Arena

Adamant-Pesaro, Sacco: “Contava solo vincere”

“Stasera contava solamente vincere”, così commenta coach Giancarlo Sacco dopo il successo dell’Adamant sulla Consultinvest, anche in una partita non indimenticabile per lo spettacolo offerto in campo, ma fondamentale per la classifica

Adamant-Pesaro, le pagelle

Le pagelle di Estense.com della vittoria dell’Adamant Ferrara per 68-63 contro la Consultinvest Loreto Pesaro

Continuano le riconferme per la prossima stagione nell’estate della Despar 4 Torri. Alle ufficializzazioni di Pusinanti, Bianchi, Beccari e ai nuovi arrivi di Mujakovic e Cattani va ad aggiungersi il rinnovo di Nicola Cristoni.

Guardia classe 2004, dopo essere cresciuto come giocatore tra le giovanili di Bassano e Marostica, maglia con la quale inizia a scendere in campo nei campionati senior, è approdato in granata la scorsa estate, e ha subito messo in evidenza le sue qualità.

Trascinatore della squadra Under 20 Silver, con una miglior prestazione stagionale da 41 punti contro Parma, è stato aggregato anche alla Divisione Regionale 1: si è ritagliato spazio e ha collezionato quindici presenze totali, mettendo a segno giocate pesanti. Con il rinnovo, Cristoni si appresta a disputare la sua prima vera e propria stagione da senior.

“L’anno scorso abbiamo formato un buon gruppo e la maggior parte dei ragazzi è rimasta, e sono molto contento”, le sue parole dopo la riconferma. “Con i nuovi arrivati cercheremo di fare il meglio in questa nuova stagione. Come è stato già detto, puntiamo alla promozione che ci è sfuggita l’anno scorso solamente in finale. Personalmente potrò migliorare in alcuni aspetti fisici, e anche tecnicamente a livello di gioco di squadra: per il resto io sono pronto”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com