Basket
14 Agosto 2024
La Despar 4 Torri rinnova il contratto alla guardia classe 2004

Nicola Cristoni in granata per un’altra stagione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Basket. La 4 Torri cade sotto le triple di Scandiano

Uno scontro diretto, che la 4 Torri gioca alla pari ma non basta. Nel sabato sera del Pala Aeffe, al termine di un grande equilibrio per quaranta minuti, vince la Pallacanestro Scandiano di Astolfi e Frediani, che a suon di triple affondano una Despar che ha dimostrato, tuttavia, il carattere e le capacità necessari per affrontare la categoria

Basket, l’Adamant con Piombino per voltare pagina

Un’altra opportunità per rilanciarsi. L’Adamant Ferrara ha subito l’opportunità di riscatto dopo l’inaspettato stop casalingo di domenica scorsa contro Nocera e quello beffardo di Fabriano. Alla Bondi Arena i biancazzurri domenica accolgono un’altra diretta concorrente alla salvezza, la Solbat Golfo Piombino: servirà lanciare un segnale importante

La Sella Cento cade a Brindisi

La Sella Cento arriva al Pentassuglia con il morale alto dopo il derby vinto contro Bologna e con la consapevolezza di trovarsi davanti a una sfida importante per la classifica

Istituti Polesani, la settimana delle vissine

Serie B e l'U19 incassano due stop, quarta vittoria consecutiva per l'U15. Le vissine dell'U13 in collaborazione con la Benedetto 1964 Cento portano a casa un ottimo risultato

Continuano le riconferme per la prossima stagione nell’estate della Despar 4 Torri. Alle ufficializzazioni di Pusinanti, Bianchi, Beccari e ai nuovi arrivi di Mujakovic e Cattani va ad aggiungersi il rinnovo di Nicola Cristoni.

Guardia classe 2004, dopo essere cresciuto come giocatore tra le giovanili di Bassano e Marostica, maglia con la quale inizia a scendere in campo nei campionati senior, è approdato in granata la scorsa estate, e ha subito messo in evidenza le sue qualità.

Trascinatore della squadra Under 20 Silver, con una miglior prestazione stagionale da 41 punti contro Parma, è stato aggregato anche alla Divisione Regionale 1: si è ritagliato spazio e ha collezionato quindici presenze totali, mettendo a segno giocate pesanti. Con il rinnovo, Cristoni si appresta a disputare la sua prima vera e propria stagione da senior.

“L’anno scorso abbiamo formato un buon gruppo e la maggior parte dei ragazzi è rimasta, e sono molto contento”, le sue parole dopo la riconferma. “Con i nuovi arrivati cercheremo di fare il meglio in questa nuova stagione. Come è stato già detto, puntiamo alla promozione che ci è sfuggita l’anno scorso solamente in finale. Personalmente potrò migliorare in alcuni aspetti fisici, e anche tecnicamente a livello di gioco di squadra: per il resto io sono pronto”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com