Cronaca
12 Agosto 2024
Gli agenti hanno riconosciuto lo scooter. Segnalata per possesso di stupefacenti anche una 43enne scoperata dal cane antidroga Foras

Ferrarese 54enne trovato due volte con la droga a distanza di pochi giorni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Castello Estense resta pienamente accessibile fino a inizio 2026

Il percorso museale del Castello Estense resterà pienamente fruibile fino all’11 gennaio 2026. Una decisione importante, che riflette la volontà dell’Amministrazione Comunale e della Provincia di Ferrara di garantire continuità nella valorizzazione del principale simbolo cittadino

Spal, due partite per evitare la retrocessione

Ora o mai più. La Spal si gioca il tutto per tutto domani contro il Milan Futuro, nella prima delle due gare che decideranno chi, tra ferraresi e milanesi, meriterà di giocare anche il prossimo anno in serie C

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Hanno notato uno scooter in sosta in via Argine Ducale già utilizzato in precedenza per attività di spaccio e hanno atteso il proprietario. Poco dopo, in sella ad un altro motociclo, è arrivato un uomo ferrarese, 54enne già noto alle forze dell’ordine, lo stesso che il 5 agosto scorso era stato sanzionato per  possesso di cocaina.

In quel frangente – che aveva fatto scattare la perquisizione dell’abitazione in via Foro Boario dove erano state rinvenute diverse armi e quasi 50 grammi di cocaina non tagliata – l’uomo era stato trovato in possesso di 3,52 grammi di sostanza e questo, oltre alla segnalazione al Prefetto, gli era costato il ritiro della patente.

Alla richiesta di consegnare ciò che era stato acquistato poco prima, il 54enne ferrarese ha dato agli agenti un involucro di cellophane di colore bianco con all’interno cocaina per un peso lordo 1,16 grammi. L’uomo è stato segnalato nuovamente in Prefettura e sanzionato per guida con patente sospesa e fermo amministrativo del veicolo.

Sempre per quanto riguarda la lotta allo spaccio, nel pomeriggio del 9 agosto gli agenti assieme all’unità cinofila, durante un controllo della zona di viale IV Novembre e aree limitrofe, grazie al fiuto del giovane Foras ha fermato una donna di 43 anni, di origini brasiliane ma residente a Padova. Nella tasca destra dei suoi pantaloni il cane ha individuato un involucro contenente 0.81 grammi di marijuana, che è stata sequestrata. Anche per la donna è scattata la segnalazione alla Prefettura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com