Avis, Brugatti e Sibilla Tieghi nel consiglio regionale
Presso la sala “Crogiolo Marazzi” di Sassuolo, si è svolta l’assemblea per il rinnovo delle cariche del consiglio regionale Avis Emilia-Romagna
Presso la sala “Crogiolo Marazzi” di Sassuolo, si è svolta l’assemblea per il rinnovo delle cariche del consiglio regionale Avis Emilia-Romagna
"Ciao mamma. Ho voglia di tornare. Ti voglio bene. Tanto tanto". Queste parole, semplici e cariche d'affetto, sono state condivise da Sandra Lovato, madre di Alessandro Coatti, attraverso una "storia" su Instagram. Un messaggio che Alessandro aveva inviato pochi giorni prima della sua tragica scomparsa in Colombia. Un ultimo saluto che oggi risuona come un addio straziante
Oltre 65 persone hanno partecipato alla cena di quartiere promossa dal Circolo Arci Bolognesi che rischia di non avere più una casa in piazzetta San Nicolò dopo la comunicazione del Comune
Il 15 maggio, alle ore 16.30 in Piazza Cattedrale, Ferrara ospiterà una manifestazione promossa dal collettivo Ferrara per la Palestina, in occasione del 77° anniversario della Nakba, l’esodo forzato che nel 1948 ha coinvolto circa 750.000 palestinesi
Da Voghiera a Medellin, in Colombia. È il viaggio che tra qualche giorno affronterà la 15enne Camilla Griffith, atleta di nuoto sincronizzato ferrarese, tesserata col Circolo Nuoto Uisp Bologna
“Grazie Ferrara, grazie Ravenna, grazie Comacchio e grazie soprattutto Delta del Po! Una grande squadra sta modellando e creando Rosa Elettrica. Dopo l’Emilia-Romagna si continua a girare la nostra magnifica Italia”. Con questo post su Instagram l’attrice Maria Chiara Giannetta saluta il territorio estense, dove sono state girate alcune riprese della nuova serie Sky che la vedrà protagonista.
Per l’occasione il centro di Ferrara, Villa Mensa a Copparo e Comacchio sono state il set dove sono state girate dalla troupe televisiva alcune scene di Rosa Elettrica.
A Ferrara il regista Davide Marengo ha girato in alcuni uffici del municipio e nel centro storico. Le riprese della casa di produzione cinematografica Cross Productions si sono spostate poi a Villa Mensa e quindi a Comacchio e nel Delta del Po.
Adattata liberamente dall’omonimo romanzo bestseller di Giampaolo Simi (2007, edito da Sellerio Editore Palermo), Rosa Elettrica è un action thriller in sei puntate che vedrà protagonista Maria Chiara Giannetta, nei panni di Rosa Valera, una giovane agente sotto copertura, da poco trasferita nel Nucleo Protezione Testimoni. Al suo primo incarico le viene affidato Cocìss, un giovane e imprevedibile boss della camorra appena pentito.
Finito nel mirino del clan rivale, ha accettato di collaborare con la polizia per salvarsi la pelle. Rosa si domanda perché sia stata scelta proprio lei, ma non ha tempo di farsi frenare dalle incertezze. Decisa a proteggere Cocìss a tutti i costi, non si ferma neppure quando capisce che c’è una falla nel sistema e che, oltre alla carriera, sta rischiando la vita. Soli contro tutti, Rosa e Cocìss scappano insieme guidati da un obiettivo comune, salvarsi la pelle e scoprire la verità.
La sceneggiatura è firmata da Giordana Mari, che guida una writers’ room con Fortunata Apicella, Serena Patrignanelli, Giampaolo Simi, Michela Straniero e Vittorino Testa.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com