Attualità
12 Agosto 2024
L’attrice ha girato nel territorio estense alcune scene della nuova serie Sky Rosa Elettrica

“Grazie Ferrara e Comacchio!”. I saluti dal set di Maria Chiara Giannetta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Grazie Ferrara, grazie Ravenna, grazie Comacchio e grazie soprattutto Delta del Po! Una grande squadra sta modellando e creando Rosa Elettrica. Dopo l’Emilia-Romagna si continua a girare la nostra magnifica Italia”. Con questo post su Instagram l’attrice Maria Chiara Giannetta saluta il territorio estense, dove sono state girate alcune riprese della nuova serie Sky che la vedrà protagonista.

Per l’occasione il centro di Ferrara, Villa Mensa a Copparo e Comacchio sono state il set dove sono state girate dalla troupe televisiva alcune scene di Rosa Elettrica.

A Ferrara il regista Davide Marengo ha girato in alcuni uffici del municipio e nel centro storico. Le riprese della casa di produzione cinematografica Cross Productions si sono spostate poi a Villa Mensa e quindi a Comacchio e nel Delta del Po.

Adattata liberamente dall’omonimo romanzo bestseller di Giampaolo Simi (2007, edito da Sellerio Editore Palermo), Rosa Elettrica è un action thriller in sei puntate che vedrà protagonista Maria Chiara Giannetta, nei panni di Rosa Valera, una giovane agente sotto copertura, da poco trasferita nel Nucleo Protezione Testimoni. Al suo primo incarico le viene affidato Cocìss, un giovane e imprevedibile boss della camorra appena pentito.

Finito nel mirino del clan rivale, ha accettato di collaborare con la polizia per salvarsi la pelle. Rosa si domanda perché sia stata scelta proprio lei, ma non ha tempo di farsi frenare dalle incertezze. Decisa a proteggere Cocìss a tutti i costi, non si ferma neppure quando capisce che c’è una falla nel sistema e che, oltre alla carriera, sta rischiando la vita. Soli contro tutti, Rosa e Cocìss scappano insieme guidati da un obiettivo comune, salvarsi la pelle e scoprire la verità.

La sceneggiatura è firmata da Giordana Mari, che guida una writers’ room con Fortunata Apicella, Serena Patrignanelli, Giampaolo Simi, Michela Straniero e Vittorino Testa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com