Furgone fuori strada in Super, feriti cinque turisti tedeschi
Spaventoso incidente stradale con cinque feriti durante la nottata tra mercoledì 16 e giovedì 17 luglio lungo la Superstrada Ferrara-Mare
Spaventoso incidente stradale con cinque feriti durante la nottata tra mercoledì 16 e giovedì 17 luglio lungo la Superstrada Ferrara-Mare
"A che punto è il cantiere per la centrale biometano?". È la domanda che Sandra Travagli - portavoce del gruppo informale di cittadini contrari alla costruzione dell'impianto - pone all'amministrazione comunale, e nello specifico al vicesindaco Alessandro Balboni, perché "nessuno sa cosa sta succedendo"
C'è principalmente la credibilità della persona offesa alla base delle motivazioni con cui il gup Silvia Marini - lo scorso 4 giugno - ha condannato in abbreviato a cinque anni e quattro mesi il 43enne ferrarese Gabriele Moccia, finito a processo con la duplice accusa di atti persecutori e lesioni gravissime nei confronti di un 46enne
Dopo l'arresto del "caporale" arrivano i complimenti alla Compagnia Carabinieri di Portomaggiore del sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi "per l'importante operazione contro il caporalato che leggiamo oggi sulla stampa". Avs e Possibile di Ferrara ricordano "che se lavoratori e caporale risultano di origini pakistane, le aziende che li impiegavano sono italianissime, ferraresi per essere precisi"
Comacchio. In un colpo solo ha violato l'allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla persona offesa, finendo in manette. Protagonista in negativo della vicenda è un 71enne di Comacchio, arrestato la scorsa notte
Codigoro e Goro. Lo scorso martedì i Carabinieri delle Stazioni di Codigoro e Goro, nell’ambito di una campagna nazionale promossa dal Comando Generale dell’Arma per contrastare il fenomeno del caporalato in agricoltura, hanno fatto accesso a una azienda agricola del territorio che si occupa di alberi da frutto.
All’arrivo dei militari alcuni lavoratori stranieri si sono dati alla fuga per i campi ma sono stati raggiunti ed identificati. I tre, tutti di origine marocchina, sono risultati lavorare per una ditta individuale di un connazionale. Dagli accertamenti svolti due sono risultati completamente in nero mentre il terzo è regolarmente assunto.
Al termine del controllo un operaio 29enne è stato denunciato perché privo del permesso di soggiorno, mentre il suo datore di lavoro, un 39enne marocchino residente in Veneto, è stato denunciato per violazioni della disciplina sul lavoro, in particolare per avere impiegato manodopera in nero.
L’attività imprenditoriale è stata quindi sospesa e sono state elevate al titolare sanzioni amministrative per oltre 7mila euro.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com