Corsa contro il tempo per accogliere gli sfollati del Grattacielo
Caritas, Arcidiocesi e volontari al lavoro per ospitare fino a 80 persone fino a giugno. Tra riscaldamento, donazioni e difficoltà per chi lavora fuori città, l’emergenza resta aperta
Caritas, Arcidiocesi e volontari al lavoro per ospitare fino a 80 persone fino a giugno. Tra riscaldamento, donazioni e difficoltà per chi lavora fuori città, l’emergenza resta aperta
Lo sgombero del Grattacielo arriva a Roma. I deputati e le deputate emiliani del Pd hanno presentato un’interrogazione ai ministri dell’Interno e delle Infrastrutture e dei Trasporti
Caritas e Arcidiocesi insieme per gestire - in comodato temporaneo - uno stabile dell'Ausl di Ferrara nel complesso di San Bartolo per accogliere gli sfollati del Grattacielo. La notizia arriva poche ore dopo lo sgombero delle Torri A e C avvenuto nella mattinata di giovedì 12 febbraio
Non solo una mobilitazione nazionale in cento piazze, ma anche un percorso stabile sul territorio. È questo il doppio binario scelto da Centro donna giustizia e Unione donne in Italia
Fp Cgil e Fit Cisl intervengono sul polo "Crispa" affidato da Area Impianti alla Cooperativa Cristoforo: "Le lavoratrici e i lavoratori non sono una variabile di aggiustamento dei piani industriali"
Sono stati inseguiti a piedi dagli agenti della Polizia di Stato e durante la fuga uno di loro ha cercato di liberarsi di un involucro contenente hashish. Per quest’ultimo è scattato l’arresto in flagranza per spaccio, il secondo è stato denunciato per lo stesso reato in concorso.
È accaduto nella serata dell’8 agosto in via Baluardi, durante i servizi di controllo del territorio di una delle pattuglie della polizia. Qui gli agenti hanno notato due persone che alla vista della Volante si sono date alla fuga. I due sono stati rincorsi e fermati e, approfittando della presenza di alcune sterpaglie, uno dei due ha tentato di liberarsi di un involucro, che è stato subito recuperato dai poliziotti e risultava contenere circa 30 grammi di hashish.
Una volta terminati gli atti di rito, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura di Ferrara, così come disposto dall’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida. SI tratta di un giovane di 24 anni di nazionalità marocchina, in Italia da pochi giorni.
Nell’udienza tenutasi oggi (venerdì 9 agosto) il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura del divieto di dimora nel territorio del Comune di Ferrara. L’avvocato ha chiesto termini a difesa e il processo si terrà in ottobre.
Durante i consueti servizi di controllo del territorio è stato inoltre rintracciato un cittadino straniero che risultava essere sprovvisto di documenti atti all’identificazione. Accompagnato in ufficio, risultava avere a proprio carico il provvedimento dell’Ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale, debitamente notificato al medesimo nello scorso mese di luglio. Per questa ragione il cittadino straniero è stato deferito all’autorità giudiziaria per l’inottemperanza al provvedimento e messo a disposizione dell’Ufficio Stranieri.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com