Cronaca
10 Agosto 2024
Operazione delle Volanti in via Baluardi con un arresto e una denuncia per spaccio di hashish

Gettano la droga fra le sterpaglie durante l’inseguimento, presi due spacciatori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Da agosto stop alle carte di identità cartacee

Oltre che allo Sportello Centrale Anagrafe - aperto dalle 9 alle 12 anche il 1° e 3° sabato di ogni mese -, la Carta di identità Elettronica si può ottenere su appuntamento anche nelle Delegazioni Est (via Putinati, 165), Sud (via Sansoni, 20, Gaibanella), Nord (piazza Buozzi, 14, Pontelagoscuro) ed Ovest (via Ladino, 24, Porotto)

Ancora spaccio in Gad. I Carabinieri assistono allo scambio

Continua il problema dello spaccio in Gad e la conseguente opera di deterrenza delle forze dell'ordine. I carabinieri, transitando nei pressi del parchetto di via Porta Catena, nota un giovane che si avvicina a un uomo seduto su un muretto del parco.

Precipita ultraleggero a Ferrara, morto il pilota

Si è schiantato sui prati di Palmirano, a poche centinaia di metri dall'ospedale di Cona, un ultraleggero guidato da un uomo di 66 anni. La chiamata ai vigili del fuoco e alla Polizia di Stato è arrivata intorno alle 11.45. A dare l'allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio

Sono stati inseguiti a piedi dagli agenti della Polizia di Stato e durante la fuga uno di loro ha cercato di liberarsi di un involucro contenente hashish. Per quest’ultimo è scattato l’arresto in flagranza per spaccio, il secondo è stato denunciato per lo stesso reato in concorso.

È accaduto nella serata dell’8 agosto in via Baluardi, durante i servizi di controllo del territorio di una delle pattuglie della polizia. Qui gli agenti hanno notato due persone che alla vista della Volante si sono date alla fuga. I due sono stati rincorsi e fermati e, approfittando della presenza di alcune sterpaglie, uno dei due ha tentato di liberarsi di un involucro, che è stato subito recuperato dai poliziotti e risultava contenere circa 30 grammi di hashish.

Una volta terminati gli atti di rito, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura di Ferrara, così come disposto dall’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida. SI tratta di un giovane di 24 anni di nazionalità marocchina, in Italia da pochi giorni.

Nell’udienza tenutasi oggi (venerdì 9 agosto) il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura del divieto di dimora nel territorio del Comune di Ferrara. L’avvocato ha chiesto termini a difesa e il processo si terrà in ottobre.

Durante i consueti servizi di controllo del territorio è stato inoltre rintracciato un cittadino straniero che risultava essere sprovvisto di documenti atti all’identificazione. Accompagnato in ufficio, risultava avere a proprio carico il provvedimento dell’Ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale, debitamente notificato al medesimo nello scorso mese di luglio. Per questa ragione il cittadino straniero è stato deferito all’autorità giudiziaria per l’inottemperanza al provvedimento e messo a disposizione dell’Ufficio Stranieri.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com