Politica
7 Agosto 2024
L'addetto stampa dell'assessore è entrato nell'udienza camerale per assistere e redigere l'articolo

Sconcerto in aula. Comunicatore di Naomo si infiltra in tribunale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Castello Estense resta pienamente accessibile fino a inizio 2026

Il percorso museale del Castello Estense resterà pienamente fruibile fino all’11 gennaio 2026. Una decisione importante, che riflette la volontà dell’Amministrazione Comunale e della Provincia di Ferrara di garantire continuità nella valorizzazione del principale simbolo cittadino

Spal, due partite per evitare la retrocessione

Ora o mai più. La Spal si gioca il tutto per tutto domani contro il Milan Futuro, nella prima delle due gare che decideranno chi, tra ferraresi e milanesi, meriterà di giocare anche il prossimo anno in serie C

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Il giudice credeva che fosse il praticante dell’avvocato. L’avvocato immaginava si trattasse dell’acquirente che aveva comprato droga dal suo assistito. Il pm ha pensato a un agente in borghese.

E invece era un addetto alla comunicazione dell’assessore Nicola Naomo Lodi che, senza alcun permesso, si è intrufolato in un’aula di tribunale dove si teneva una udienza camerale, dove il pubblico non è ammesso, come previsto dal codice di procedura penale.

Il comunicatore ha seguito la convalida dell’arresto all’interno dell’aula per poi andarsene e redigere il relativo articolo con dichiarazioni di Lodi che è stato successivamente inviato agli altri giornali tranne Estense.com (da anni Naomo prova a boicottare inutilmente il nostro lavoro anche con questi subdoli tentativi).

Al termine dell’udienza, di fronte agli sguardi esterrefatti dei giornalisti che hanno – come prevede la legge – atteso fuori dalla porta, l’addetto alla comunicazione è uscito dall’aula e se n’è andato tranquillamente.

A cercare di capire chi fosse l’intruso è stato l’avvocato della difesa, incredulo – così come tutti i presenti – per una situazione mai vista nelle aule di giustizia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com