Goro
6 Agosto 2024
Gli accertamenti medico-legali saranno necessari per capire se a stroncare il 57enne Andra Ballerini sia stato un malore fatale o un incidente fortuito

Trovato senza vita nelle acque del porto. Disposta l’autopsia

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

A Ferrara il 23,5% delle imprese è guidata da una donna

A Ferrara le imprese guidate da donne sono il 23,5%, si tratta del numero più alto in Regione dove, a parte Reggio Emilia, tutte le province superano il 20%. A elencare i numeri è la Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna che conta, nel territorio di riferimento, 15.355 imprese, il 22,3%. In tre casi su quattro operano nel terziario, sono mediamente più piccole per dimensioni e più giovani

Ecomafie. Ferrara maglia nera nel cemento

Ferrara è la provincia dell'Emilia-Romagna con il maggior numero di reati ambientali nel ciclo del cemento nel 2024, con 46 infrazioni accertate. È uno dei dati più significativi emersi dal nuovo rapporto di Legambiente "Ecomafia 2025. I numeri e le storie delle illegalità ambientali in Italia"

Aziende Sanitarie: “Serve impegno corale per superare il gender gap”

Marco Blanzieri della Fp Cgil ha sollevato il tema della parità di genere e delle retribuzioni dei professionisti nelle Aziende sanitarie ferraresi così la Direzione Aziendale ha deciso di cogliere l’occasione di dibattito e confronto lanciata dalla Cgil. Con questa, fanno sapere, sono condivise "appieno la necessità di una forte collaborazione e di un impegno generale, e a tutti i livelli, per una continua tensione verso l’allineamento delle opportunità tra donne e uomini"

Goro. Sarà l’autopsia a stabilire con esattezza le cause della morte di Andrea Ballerini, il pescatore 57enne che, nel pomeriggio di domenica 4 agosto, è stato trovato senza vita nelle acque del porto di Goro.

Il pm di turno Stefano Longhi infatti, nelle prossime ore, disporrà gli accertamenti medico-legali per capire se a stroncare l’uomo sia stato un malore fatale o un incidente fortuito, mentre si trovava nel molo.

A fare la macabra scoperta, intorno alle 15.30 di domenica, era stato un passante che, dopo aver visto il cadavere in acqua, aveva immediatamente allertato i carabinieri.

Sul posto, oltre ai militari del 112, anche quelli della Guardia Costiera, gli uomini dei vigili del fuoco e i sanitari del 118 con ambulanza e automedica, che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Cordoglio in paese, dove Ballerini abitava, tra amici, parenti e conoscenti che oggi, dopo la tragedia, lo piangono.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com