Attualità
4 Agosto 2024

Gli auguri del Comune alla centenaria Irma Callegari

(Foto di Alla ricorrenza presente l'assessore Cristina Coletti, che ha portato alla festeggiata la targa di benemerenza e la lettera di auguri)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Quando il pane ha il sapore del sangue: Gaza in versi apre gli Emergency Days

È con i versi scritti dai palestinesi che si sono aperti gli Emergency Days al centro sociale Il Parco. A dare voce a coloro che resistono nella Striscia e a chi, perché palestinese, non può circolare liberamente tra confini, il giornalista del quotidiano Domani Youssef Hassan Holgado e Leonardo Tosti, filosofo e curatore del libro “Il loro grido è la mia voce – Poesie da Gaza”

Ferrara Summer Festival, male la prima. Pioggia di critiche sui social

"Sistemate l'audio, non si sente un ca**o" scrive un fan mentre un residente si lamenta perché gli "tremano le finestre" e le figlie hanno l'esame di maturità. Sono due dei molti commenti comparsi sulla pagina del Ferrara Summer Festival che criticano il primo concerto del 2025 che ha visto salire sul palco di piazza Ariostea gli Slipknot

A Isco la presentazione di “Anarcocene”

All’interno della Rassegna “Giugno in Isco”, l’Istituto di Storia Contemporanea, Ferrara Popolare Europea, il Movimento Federalista Europeo sezione di Ferrara e CDS Cultura O.d.V. propongono la presentazione dell’ultimo libro di Gianpiero Magnani, “Anarcocene. La politica e la (non) violenza” edito da Cleup, Cooperativa Libraria Editrice Università di Padova, 2025.

Lo speciale traguardo dei cento anni rappresenta una vita intera dedicata a impegni, sacrifici, ma anche a passioni e conoscenze che, trasmesse alle future generazioni, sono in grado di far crescere una comunità con valori sani. Questi momenti sono preziosi anche per l’amministrazione comunale, che partecipa sempre con riconoscenza per quanto questi speciali cittadini hanno dato alla città. A Irma Callegari vanno i più sinceri auguri di avere davanti a sé ancora tanti momenti gioiosi e sereni da condividere con parenti, amici e tutte le persone che le vogliono bene, come gli operatori sanitari che si prendono amorevolmente cura di lei”.

Così l’assessore alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara, Cristina Coletti, ieri mattina nel corso dell’incontro con la cittadina Irma Callegari in occasione dei festeggiamenti del centesimo compleanno. Durante la propria visita al Betlem di via Fabbri – struttura che la ospita da due anni -, l’assessore ha consegnato a Callegari la targa che l’Amministrazione comunale dedica ai cittadini centenari e la lettera di auguri a firma del sindaco.

Nata il 3 agosto del 1924 a Ferrara, Irma Callegari si sposa con Didimo Manfredini insieme al quale dà alla luce i figli Aldo e Marilucia. Dai figli seguono 5 nipoti e 6 pronipoti: la più piccola della famiglia è Beatrice di 2 anni.

Nella propria vita Irma si è sempre occupata della famiglia e lavorato in agricoltura.

A festeggiarla, ieri, c’erano il figlio Aldo, i nipoti Tommaso ed Edoardo, la nuora Valeria e la nipote Erika. Il momento di gioia è stato partecipato, oltre che da tutti gli ospiti, anche da tre ultracentenari della struttura: Natalina e Lina di 101 anni, Alfio di 102.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com