Attualità
1 Agosto 2024
Il bollettino ha validità dalle 12 di giovedì 1 alla mezzanotte di sabato 3 agosto. Attenzione anche alle temperature estreme su tutta la provincia

Allerta gialla. Arrivano i temporali sul Ferrarese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Adamant, che spreco! Chiusi rimonta e vince alla Bondi Arena

Doveva essere la partita della ripartenza, in tutti i sensi: ma così non è stato. L’Adamant di coach Sacco interpreta al meglio la gara per due quarti e mezzo, per poi staccare la spina: Chiusi non si fa pregare, porta la gara al supplementare e conquista i due punti in palio alla Bondi Arena

Referendum giustizia. Al voto quasi 265mila ferraresi

Saranno 264.990 gli elettori ferraresi (406 sezioni) chiamati alle urne per il referendum costituzionale sulla giustizia nelle giornate di domenica 22 e lunedì 23 marzo. In totale, in Emilia-Romagna saranno oltre 3 milioni e 365mila i cittadini che voreranno

Allerta gialla per temporali e temperature estreme.

È quella che ha emanato la Protezione Civile dell’Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con validità dalle 12 di giovedì 1 alla mezzanotte di sabato 3 agosto.

Per giovedì 1° agosto sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili effetti e danni associati, più probabili nelle ore pomeridiane sui rilievi e pianure centrali e in serata/nottata sul Ferrarese.

Sono inoltre previste temperature massime superiori a 38 gradi nelle zone di pianura con esclusione della fascia costiera.

Per venerdì 2 agosto non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento. Tuttavia non si escludono fenomeni temporaleschi localmente anche di forte intensità, più probabili lungo la fascia appenninica, con possibili effetti e danni associati.

La tendenza nelle successive 48 ore è di stazionarietà dei fenomeni-

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com