Altri sport
1 Agosto 2024
Arriva la prima medaglia olimpica ferrarese ai giochi olimpici con l'imbarcazione italiana che si classifica seconda dietro l'Olanda

Parigi 2024. Rambaldi argento nel quattro di coppia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Furto e vandalismo al ponte sull’Idice: una notte di follia ferma i lavori a Campotto

La notte tra il 4 e 5 luglio, intorno alle ore 2.50, ignoti hanno rubato tre trattori da un'azienda agricola di Filo, mettendo in atto una vera e propria incursione. Sono arrivati al Ponte Bastia attraversandolo e usando poi le strade arginali per raggiungere Campotto. Qui hanno attraversato il nuovo ponte sull'Idice calpestando la soletta in cemento fresco appena realizzata

Canottaggio. Il ferrarese Luca Rambaldi è medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi. Il quattro di coppia azzurro ha raggiunto il secondo gradino del podio dopo ben 16 anni.

“Una sfida meritata. Grazie a Luca Rambaldi per aver portato alto il nome di Ferrara e dell’Italia nel mondo. Tutta la città è orgogliosa di te”, così il sindaco Alan Fabbri, appena saputo l’eccellente risultato degli Azzurri.

Luca Rambaldi, Andrea Panizza, Luca Chiumento e Giacomo Gentili hanno chiuso ogg il “4 di coppia” uomini in 5’44”40, conquistando il secondo posto. Alle spalle dell’Olanda (5’42”00) e davanti alla Polonia (5’44”59). Una medaglia, nella gara regina del canottaggio, che l’Italia attendeva da 16 anni. Le gare si sono svolte allo stadio nautico di Vaires-sur-Marne.

Luca Rambaldi (Ferrara, 9 dicembre 1994) è alla sua 2^ partecipazione alle Olimpiadi. Canottiere Fiamme Gialle, ha mosso le sue prime acque con la Società Canottieri Ferrara. A Tokyo 2020 si era classificato 5° nel quattro di coppia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com